Author |
Topic |
Gerrok
278 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 21:48:38
|
quote: Originally posted by Ayla
mi astengo...discorrer d'amore non è nella natura di amazzone...amore è amore..avviene,capita..ferisce...
il mio tempo lo dedico all'allenamento,ad avere saldi i nervi,il sangue freddo...questo vostro,ed inizialmente anche mio, filosofare non fa altro che distogliermi dai vari lavori assegnatemi... ci si può abbandonare ad una discussione del genere solo se si ha tempo e conoscenze nel campo.. e nel mio caso il tempo deve essere occupato con altro,e non con parole,sebbene auliche,ma pur sempre parole..
Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
amore ferisce ... si ma lenisce... trasporta... si ma a volte concretizza, in amore bisogna essere veri, se no non dura ed esser veri a volte (molte volte) e scomodo... ma senza amore non si è mai completi ne come persone ne come anime... allenati pure ma ricordati che anche il cuore in fisiologia è un muscolo anche se (ghgh) involontario come l'amore appunto bacioni
Gerrok scriba e arciere scelto |
|
|
Ayla
671 Posts |
Posted - 05 Apr 2007 : 09:43:10
|
ah Gerrok!!!
si può essere completi anche senza essere amati... preciso: forse non è quella sensazione appagante dell'essere amati,ma anche il "bene velle" è una forma d'amore che ti fa sentire ugualmente apprezzato ed amato...
bisogna essere veri? non lo nego,ma vorrei che tu mi precisi allora cosa intendi te per "essere veri":da come ho notato quando si è innamorati ,a volte,quella è l'unica cosa che non si è,e altre volte si perde la ragione sospingendosi oltre i confini del reale e dell'immaginario..si sorpassano i limiti commettendo pazzie fatali pur di stare accanto alla persona amata... no,non si può essere veri...anche perchè quando si è sotto l'influenza dell'amore si dicono e si fanno cose che di norma non avremmo nemmeno pensato di fare...ma del resto,anche in altre situazioni ci si comporta così...
appunto:il cuore ,come sostieni pure te ,è solo un muscolo che mi permette di vivere... l'amore invece è qualcosa di illusoriamente insoddisfacente...anche senza di esso si può vivere,e a dire il vero,senza quelle preoccupazioni inutili che ti procura...
Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto |
|
|
Alucard
370 Posts |
Posted - 05 Apr 2007 : 11:02:04
|
Qui nessuno parla di amore in termini di sviluppo...secondo me senza amore non si va tanto avanti e attenzione, non intendo come amore per forza lo stare assieme ad una persona...ci avete mai pensato che ogni cosa che vi piace fare la fate perchè l'amate?
Ayla poi è ovvio che l'amore generi talvolta sofferenza ma chi non è disposto a rischiare non potrà mai mutare, ne in peggio ne in meglio. Colui che nega l'amore, così come colui che nega l'odio, è destinato ad una stasi eterna. Tutto ciò che fai perchè ti piace lo fai perchè l'ami e se non riesce ti fa soffrire. Ma ad ogni felicità così come ad ogni sofferenza tu dovrai guardare in volto per un solo momento e poi comunque andare avanti perchè la stasi non è solo di colui che nega, ma anche di colui che si compiace del poco lavoro svolto o che si dispera di una momentanea sconfitta...
Poi prova a pensare a cosa ti può dare lo stare assieme ad una persona....andando al di la delle effimere seppur intense gioie e al di là delle ,talvolta, taglienti delusioni...stare assieme ad una persona è imparare a comprenderla...e imparare a comprendere se stessi. E' crescere...da soli non si cresce Ayla, nessuno può crescere da solo...se non nel modo sbagliato.
Alucard di Ylea, Vicecomandante dei Maghi. Gran Maestro delle Quattro Arti. Insegnante Simpatetico et Divinatorio. .:[Eccelso Arciere]:. |
|
|
Molten
612 Posts |
Posted - 05 Apr 2007 : 16:06:08
|
Concordo con Alucard...senza Amore non si può vivere...la sola nascita è già un atto d'amore...normalmente...senza questo sentimento saremmo peggio di quello che l'essere umano già è...infatti come potresti crescere...sviluppare il tuo fisico e la tua mente senza?...la mancanza d'amore nella fanciullezza e nella giovinezza è una malattia...che ti impedisce di crescere fisicamente...o che ti porta a distruggerti...negli sdu le chaimano bulimia o anoressia...dove il primo a non amare è proprio la persona stessa che non si accetta o non accetta quanto le capita attorno...voggliamo poi pensare ai bambini dei paesi in guerra?... Discorso diverso potrebbe essere per l'amore di coppia...potrebbe però...perchè cambiano le argomentazioni...ma non la necessità di averlo...senza Amore saremo niente...e si possono amare anche le persone "racchie"...perchè non è bello ciò che è bello...ma è bello ciò che piace...ovvero tutti sono belli e tutti sono brutti...lo stato di bellezza o bruttezza è determinato da noi...ciò che a me piace ed attira di una persona può tranquillamente respingerne un'altra... Senza amore però non si vive...
Molten Vice Comandante Guerrieri Etek
|
|
|
Liord
436 Posts |
Posted - 05 Apr 2007 : 17:01:58
|
\Daglie Ayla...sola contro tutti...
Ho scatenato un putiferio...però sono contento di averlo fatto,già già Dai Hammers fatemi capire, ma l'amore al di là di tutti i discorsi, bellissimi senza dubbio alcuno, è anche e sopratutto una questione di carne e di pelle. Ed adesso vorrei fare una citazione...ma mi astengo perchè Roth delle volte può essere abbastanza crudo, e non vorrei apparire poco delicato...
\Daglie Ayla...*disse Liord sventolando la bandiera del Ayla Fun Club...
Liord deMorgan Primo Mago del Consiglio Stregone...L'Alchimista §§Eccelso Arciere§§ |
|
|
Molten
612 Posts |
Posted - 05 Apr 2007 : 18:03:22
|
No caro mago...l'amore è l'unione della parte sessuale...certamente importante...ma senza il cervello diventa esercizio fisico...ginnastica...piacevole...forse...ma vuota ed arida...l'Amore unisce la sessualità, l'intelligenza ed i sentimenti di un individuo...sono inscindibili...
Molten Vice Comandante Guerrieri Etek |
|
|
Ayla
671 Posts |
Posted - 06 Apr 2007 : 09:51:30
|
quindi,da quanto avete detto,è tutto un fatto soggettivo;relativo alla persona e alle sue esperienze passate... ovviamente senza rancore, il nostro è uno scambio di idee,che sono per l'appunto influenzate da momenti e ambienti passati e da quelli presenti...nessuno di noi quindi ha l'obbligo di cercare di persuadere l'altro che il suo modo di vedere le cose è migliore...oddea,è ciò che stiamo faccendo,però si,è bello capire come la pensano gli altri...per cui colgo l'occasione per scusarmi con Liord per non aver rispettato la sua opinione,quasi sbranandolo, riguardo la bellezza e ciò che ci piace,anche se ,come ho dimostrato, sono in disaccordo..
però io continuo a precisare la sottile differenza tra "amare" e "bene velle": si riesce a vivere senza amare,perchè esso implica anche l'unione carnale,non soltanto quella spirituale;anzi, è più propensa verso l'idea che turba il mago e verso ciò che afferma Molten. Però,non è senza amore che quell'atto rimarrà solo un piacevole esercizio. Necessita di ciò che il vice degli Etek afferma chiamarsi Amore,ma che in realtà si chiama "Bene velle";ed è senza quest'ultimo senza il quale non si riesce a vivere! questo sentimento che ci ha accolto da quando si è nati,e perdurerà per tutta la vita...è ciò che ci spinge a dederminate scelte solo perchè "piace o meno"...per me il bene velle sta alla base,e non l'amore,che è un subordinato al primo...si completano a vicenda.. inoltre il bene velle va oltre l'apparenza,riesce a penetrare nell'anima di una persona come un bravo gioielliere penetra nel cuore della pietra preziosa,cogliendone ogni minimo particolare,ogni piccola imperfezione e perfezione,tutto coglie,al di là della superficie;a differenza di amore che soltanto su di essa si sofferma..
// hej Liord,non è che stai cercando di entrare nelle mie grazie,eh? :P pure un fan club!!! ghghg XD
|
|
Liord
436 Posts |
Posted - 07 Apr 2007 : 01:46:30
|
...mamma mia ma siete dei filosofi travestiti da psicologi...però rispondete in coro, e questo è piacevole...già, un simpatico scambio di opinioni. MA vi posso confessare una cosa...quella ginnastica come la chiamate voi, è abbastanza piacevole già di per sè...senza coivolgimenti di sorta...con qualsiesi nome voi la vogliate chiamare...non che io sia uno che passa da una donna all'altra senza danni, anzi...ma sono uno che al dolore preferisce la bellezza...oppure anche questa è solo un ipotesi che posso infrangere??...mah, la verità e che sono troppo anarchico...eheheh, ma una domanda mi sorge spontanea...ma che siete tutti felicemente e terribilmete fidanzati,mie cari Hammers?
\Ayla, ho una strana forma di attrazione per le persone che sono contro...e poi lo sai che sei la mia amazzone preferita AHHAHAHAHHAH ...;)... Daglie Ayla...*disse Liord sventolando la bandiera del Ayla Fun Club...
Liord deMorgan Primo Mago del Consiglio Stregone...L'Alchimista §§Eccelso Arciere§§ |
|
|
Gerrok
278 Posts |
Posted - 07 Apr 2007 : 02:14:36
|
ahahah - ride sarcastico una voce - anche molto sposati alcuni.....
Una Voce (ghghgh) |
|
|
Liord
436 Posts |
Posted - 07 Apr 2007 : 02:23:50
|
sento le voci...mamma crante maco...levito pure |
|
|
Ayla
671 Posts |
Posted - 07 Apr 2007 : 19:38:28
|
come mai questa domanda,Liord???
per il resto..."silenzio stampa"....-.-
|
|
Liord
436 Posts |
Posted - 09 Apr 2007 : 01:43:47
|
\...Ayla, non si risponde mai con una domanda, non è carino...:)
Liord deMorgan Stregone vagabondo |
|
|
Kikka
511 Posts |
Posted - 09 Apr 2007 : 12:07:51
|
no no liord non tutti sono felicemente fidanzati o sposati (potrei quotare ayla-.-'), anzi...
ma almeno per quanto riguarda me, sono una sognatrice e che si fa trasportare come un torrente in piena dalle emozioni. Chiamatemi infantile, inguenua ma sì aspetto il principe azzurro. Ho passato dolore ma ho visto anche la gioia. forse troppo poca in proporzione alla sofferenza. Ma non mi importa, finchè c'è il sole che scalderà il mio viso, il mio sorriso non si spengerà mai e non smetterò mai nella mia ricerca del vero sentimento. amore che comprende la carne e lo spirito... e ritengo che a volte è davvero un mistero perchè ti PIACE quella persona, persona nel suo complesso. Ma se sei felice che ti importa di capirlo? Ma non mi sento di essere totalmente contraria a Liord, il bello è bello.. il piacere è piacere... ma non a lungo termine... perchè quel vuoto dentro prima o poi si fa sentire...
//fondiamo il gruppo filosofi di arcano?^^ Kikka strega sognatrice |
Edited by - Kikka on 09 Apr 2007 12:09:48 |
|
|
Soronto
23 Posts |
Posted - 09 Apr 2007 : 13:48:08
|
Appoggio con entusiasmo la proposta di Kikka di fondare una scuola di Filosofia di Arcano. gran bella idea. chi altri è con noi? fatevi avanti Hammers!
Soronto, artista di Kanveska e solitario sognatore |
Edited by - Soronto on 09 Apr 2007 13:49:31 |
|
|
Ayla
671 Posts |
Posted - 09 Apr 2007 : 14:09:16
|
// lo so Liord,la mia era solo una genuina curiosità!!!u.u
eh Kikka,hai ragione su molti aspetti(soprattutto su quello tra parentesi:P)..però vedi,tra la massa uniforme di tristezza,la gioia improvvisa che si prova appare come uno spicchio brillante e molto più intenso di quanto non farebbe se comparirebbe in un'atmosfera giolita...
l'amore,la bellezza,la gioia...tutti questi sentimenti sono davvero arcani,come affermi pure te,ma sono troppo complessi per esser spiegati..come la vita in fondo...
ma perchè porci tante domande che non avranno mai una risposta? non è meglio abbandonarsi agli eventi,farsi trascinare "come un torrente in piena dalle emozioni",e non soltanto,e vivere come meglio si può e si vuole?? certe volte bisogna lasciar da parte la filosofia,e concentrarsi sulle nostre qualità per poter sopravvivere.. dopotutto,cos'è la filosofia(lasciando da parte la definizione tradizionale che si è soliti dare) se non un modo per soffermarsi su qualcosa di inspiegabile,per distogliere il pensiero dalla lotta quotidiana su cose più affascinanti?
|
|
Topic |
|
|
|