Author |
Topic |
Liord
436 Posts |
Posted - 25 Feb 2007 : 16:04:12
|
Ayla...le donne non sono l'archetipo della vita, sono Bellezza, sono la bellezza, la vita per me non può essere ricercata in nessuna cosa o persona la vita è solo poesia, nel senso più stretto del termine, sempre per inteso che è una poesia che non può essere riportata a parole, figuriamoci in rima; io seguo le donne perchè sono uno che, pur essendo alquanto brutto, crede fermamente che la bellezza è sola cosa che può salare il mondo...naturalmente la bellezza non è vuota apparenza,anzi.
per quanto riguarda l'altra questione volevo solo far notare come possa essere piacevole e discorsivo leggere qualcosa che non ha assolutamente il minimo senso...la vita?le donne?L.D.? Liord? fate un pò voi....e con questo spero di essere stato abbastanza insensato da poter fare in modo di continuare questa interessante conversazione...
Liord deMorgan Primo Mago del Consiglio Stregone...L'Alchimista Arciere Scelto |
|
|
Liord
436 Posts |
Posted - 25 Feb 2007 : 16:08:09
|
Ayla...le donne non sono l'archetipo della vita, sono Bellezza, sono la bellezza, la vita per me non può essere ricercata in nessuna cosa o persona la vita è solo poesia, nel senso più stretto del termine, sempre per inteso che è una poesia che non può essere riportata a parole, figuriamoci in rima; io seguo le donne perchè sono uno che, pur essendo alquanto brutto, crede fermamente che la bellezza è sola cosa che può salare il mondo...naturalmente la bellezza non è vuota apparenza,anzi.
per quanto riguarda l'altra questione volevo solo far notare come possa essere piacevole e discorsivo leggere qualcosa che non ha assolutamente il minimo senso...la vita?le donne?L.D.? Liord? fate un pò voi....e con questo spero di essere stato abbastanza insensato da poter fare in modo di continuare questa interessante conversazione...
Liord deMorgan Primo Mago del Consiglio Stregone...L'Alchimista Arciere Scelto |
|
|
Chiarwen
231 Posts |
Posted - 25 Feb 2007 : 19:02:01
|
concordo che la forza dell'arte sia insito nella bellezza,che è colei che rende immortali personaggi altrimenti persi nell'oblio. Perchè in fondo:"verità è bellezza,bellezza è verità". (ah...quello che ha scritto jason era chiaramnte riferito a me...e non ho risposto apposta)
Chiarwen strega del consiglio, maestra d'incanti |
|
|
Ayla
671 Posts |
Posted - 25 Feb 2007 : 22:04:36
|
wéeee Liord!!! per essere insensato,beh,sei un vero non-senso!!XD cmq,chi sostiene che le donne siano l'archetipo del mondo e della vita,beh..non può che avere la mia stima!:P sinceramente sono pochi i "cavalieri" che aprezzano le qualità di una donna,e non soltanto la sua bellezza... comunque,tutte le donne sono belle (non prendetevela,cari ragazzi^^ora l'argomento principale siamo noi!!ghgh) anche perchè la bellezza è soggettiva,e cambia da contesto sociale,dal periodo,e dal luogo..insomma:molti sono i fattori influenzanti nella bellezza,che viene elaborata in maniera personale...
hej Chiarwen: tu parli di verità,ma in fondo,in cosa consiste questa verità? non vorrei immischiarmi,però Jason ha avuto davvero coraggio a scrivere in pubblico quella confessione..si vede che era stato mosso dalla disperazione....
Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto |
|
|
Liord
436 Posts |
Posted - 26 Feb 2007 : 22:15:40
|
le donne sono tutto... Anche se qualche volta hanno la brutta abitudine di farti del male con una naturalezza che per qquanto affascinante, è propio dolorosa...mah che volete farci "anche se la rosa è secca sul ramo, non vuol dire che mentiva quando era un bocciolo..."
|
|
Ayla
671 Posts |
Posted - 26 Mar 2007 : 14:34:20
|
sisi..però anche voi non siete messi meglio!! vi abbandonate alla prima che trovate pensando di amarla...e questa donna altro non possiede che la bellezza... parlando in modo allegorico,vi soffermate sulle mele che stanno sui rami più bassi,perchè più facili da conquistare,lasciando le più succose sui rami alti perchè difficili da raggiungere...
ma del resto,l'amore è l'amore,e capita quando viene,indipendentemente dalle mele...e mò..me le pappo io!!! XD Ilda,vuoi farmi compagnia???:P
|
|
Liord
436 Posts |
Posted - 26 Mar 2007 : 16:52:31
|
io amo a priori tutte quelle donne bellissime che sanno a stento stare in piedi per quanto sono stupide...loro giustificano la loro esistenza con il semplice fatto di esserci...mamma quanto le amo...con loro non c'è il rischio di nessun stupido trasporto sentimentale, solo semplice e puro godimento estetico e non...ma parlando sensa senso: pure io voglio le mele...
Liord deMorgan Primo Mago del Consiglio Stregone...L'Alchimista §§Eccelso Arciere§§ |
|
|
Ayla
671 Posts |
Posted - 01 Apr 2007 : 16:51:52
|
a te niente mele perchè ti basi solo sulla superficialità senza indagare nell'animo !!! u.u
mi deludi maghetto,pensavo che tu non ti basassi solo sull'aspetto!!! ah,ecco a cosa ci stiamo riducendo:ad amare,ma non più a voler bene...k tristezza...-.-
ma poi,perchè resistere? perchè rifiuti ad "attacarti sentimentalmente ad una persona"? questo implica o che sei poco maturo o che qualcosa nella tua infanzia abbia alimentato questo stato d'animo..
|
|
Gerrok
278 Posts |
Posted - 01 Apr 2007 : 22:30:50
|
solidità, ragazzi, e sentimento la bellezza non è un fatto estetico la bellezza è un fatto interiore dell'animo la bellezza infine è soggettiva per me bello è ciò che mi piace vi amo a prescindere
Gerrok esteta e romantico scribano di Kanveska |
|
|
Galath
149 Posts |
Posted - 02 Apr 2007 : 00:13:31
|
le mele.. le pere.. mah insomma. non è bello ciò che piace, ma che bello, ...che bello, ...che bello!!! Ah, gli antichi proverbi. Tre amazzoni fanno un mercato, quattro fanno una fiera, tutte fanno guai...!! oohdea quanto limoncello ho bevuto stasera?
Galath VCM Esploratori di Lokot
Galath Vicecomandante Esploratori di Lokot
|
|
|
Liord
436 Posts |
Posted - 03 Apr 2007 : 22:02:15
|
...scusatemi ma forse sono strano io, ma devo ancora trovare qualcuno che riesca a farsi trasportare fisicamente (capite cosa intendo) da una persona che mentalmente è da paura ma di fisico alquanto rachidtico...ma dai non siate ipocrite...donne ditelo...altrimenti la mia iscrizione in palestra non avrebbe senso...e poi Ayla dovresti sapere che dico un sacco di cose che non penso, le dico solo perchè mi piace vedere la discussione animarsi...ma una cosa è vera... "Chi si crea un legame è perduto" J.Conrad o forse lo dico solo per vedere cosa mi direte...bah...vammi a capire...
Liord deMorgan Primo Mago del Consiglio Stregone...L'Alchimista §§Eccelso Arciere§§ |
|
|
Kikka
511 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 10:55:13
|
E' difficile capire i meccanismi che scattono quando ci si innamora di una persona. Ti innamori della persona nel suo complesso, amandone i pregi ma anche i difetti. Non sono ipocrita, l'occhio c'è per guardare. A volte mi sono presa un cotta per una persona che fisicamente non aveva niente di particolare, ma con il tempo conoscendola...^^
Per quanto riguarda la frase''chi si crea un legame è perduto" beh.. chi non riesce a legarsi con tutta l'anima ad una persona, non potrà mai sapere cos'è la vera felicità... Liord sono sicura che l'hai scritta solo per vedere cosa diciamo ^__^ un amante della magia, non può rifiutare la più grande magia. Forse per un periodo più o meno lungo, seguito ad una delusione. Ma la nostalgia della magia si farà risentire...
Kikka Prima Strega Saggia Del Consiglio Gran Maestra Delle Quattro arti Maestra Alchemica Eccelso Arciere |
|
|
Alucard
370 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 12:30:49
|
Scusate l'intromissione^^...posso dire la mia?
Liord...se è vero che dici quello che non pensi allora mi sarà più facile risponderti senza che tu ti offenda^^.
Non è affatto vero che provare trasporto fisico verso una persona come dici tu "rachitica" è impossibile...secondo me è un idiozia...e i motivi sono tanti.
Partiamo dalla risposta che molti definirebbero idealista e da "principe azzurro"^^
Anzitutto è sbagliato il presupposto, una persona non prova attrazione verso un altra per la sua mente o il suo corpo...prova attrazione per la persona in sè. E da che mondo e mondo, da Socrate e Platone ad oggi la persona è animo e corpo insieme, e quindi fisico e mente unite indissolubilmente. Quando una persona si innamora di un altra, sia essa rachitica ed intelligentissima o viceversa, il trasporto fisico avviene eccome...perchè quella persona PIACE...c'è poco da fare.
Ma facciamo un esempio molto più razionale nel quale verranno sicuramente a galla molti aspetti che la gente tende a nascondere:
Due persone, A e B.
A è intelligentissima ma è agli occhi di B fisicamente mediocre. B però non nega che A abbia un fascino enorme legato alla sua intelligenza...e questo genera in B un sentimento verso A molto diverso da quello che chiamiamo amore...questo sentimento si chiama ammirazione (1 che per non essere ipocriti può anche sfociare in invidia).
Ammettiamo però che queste persone continuino a frequentarsi...è assolutamente POSSIBILE che dopo un po di tempo B inizi ad avere un interesse verso A ANCHE FISICO (per quanto A sia "rachitico").
(2) O meglio, visto che non vogliamo essere ipocriti, potremmo dire che B in realà questo tipo di sentimento verso A ce l'ha SEMPRE AVUTO.Magari non in maniera eclatante, ma diciamo che quando scopre di averlo è come essersi reso conto di qualcosa che aveva da sempre. Un sentimento inconscio mai palesato potremmo dire.
(3)E sempre per non essere ipocriti si potrebbe dare benissimo la spiegazione anche di questo strano sentimento che fino ad allora era rimasto "sotto la superficie". Perchè era rimasto sotto la superficie?...semplice, perchè agli occhi non solo di B ma anche di altre persone A era (fisicamente) un individuo "brutto", "rachitico" ecc...B aveva verosimilmente PAURA di ammettere "pubblicamente" il suo sentimento verso A.
-Concludendo...è POSSIBILISSIMO che una persona ne ami un altra...e per quanto rachitica essa sia se c'è l'amore c'è anche il trasporto fisico. Perchè, benchè si chiami così, il trasporto fisico (e tutto quello che ne consegue nel rapporto strettamente carnale) è decisamente più MENTALE che FISICO. Perchè altrimenti si direbbe la frase "Sex Drug and Rock'n'Roll?" perchè sia il sesso(trasporto fisico) che la droga portano ad un abbandono totale dei sensi DIPENDENTE da uno stato di abbandono MENTALE.
-Però, a suffragare l'ipotesi lanciata da Liord bisogna sottolineare che, come detto prima il parere esterno sull'aspetto fisico di un individuo è decisivo e influenza molto quello che potrebbe accadere tra due persone...perchè sempre per non essere ipocriti (e quattro^^) chiunque dica che "se ne sbatte del pensiero" altrui si inganna.
Nessuno è VERAMENTE immune all'influenza esterna...magari lo è meno, e allora (sempre prendendo a riferimento l'esempio A/B di prima) gli avvenimenti saranno solo "rimandati"...ma è anche possibile che lo sia tanto da mandare a monte il tutto.
Spero di essermi spiegato^^.Aikydo...
Alucard di Ylea, Vicecomandante dei Maghi. Gran Maestro delle Quattro Arti. Insegnante Simpatetico et Divinatorio. .:[Eccelso Arciere]:. |
|
|
Kikka
511 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 17:44:33
|
ti sei spiegato benissimo ^^ la penso come te... solo che io l'ho detto in maniera più sintetica e forse non si è capito la mia opinione ^^
//off che belli questi dibattiti filosofici *_*
Kikka Prima Strega Saggia Del Consiglio Gran Maestra Delle Quattro arti Maestra Alchemica Eccelso Arciere |
|
|
Ayla
671 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 21:40:55
|
mi astengo...discorrer d'amore non è nella natura di amazzone...amore è amore..avviene,capita..ferisce...
il mio tempo lo dedico all'allenamento,ad avere saldi i nervi,il sangue freddo...questo vostro,ed inizialmente anche mio, filosofare non fa altro che distogliermi dai vari lavori assegnatemi... ci si può abbandonare ad una discussione del genere solo se si ha tempo e conoscenze nel campo.. e nel mio caso il tempo deve essere occupato con altro,e non con parole,sebbene auliche,ma pur sempre parole..
|
|
Topic |
|
|
|