Author |
Topic |
Gerrok
278 Posts |
Posted - 09 Apr 2007 : 22:06:18
|
per quanto riguarda la proposta di una gilda dei filosofi sono a favore, contatemi pure, ma per il resto mi piace osservare che contrariamente in ML il vero carattere della strega saggia qui esce in tutta la sua immensità, immensa come solo chi sogna può essere, e mi dispiace per chi si è perso qualcosa a causa della vita, che è in molti casi è avara di gioie e di soddisfazioni, non dico di illudervi, non è serio, ma di sognare e di coltivare(eheh) ancora nel vostro cuore la speranza di un vero amore....
Gerrok scribano e arciere scelto e innamorato eterno della vita |
|
|
Soronto
23 Posts |
Posted - 09 Apr 2007 : 22:19:41
|
auguriamoci di continuare a fare proseliti per la Gilda dei Filosofi. E complimenti per l'eleganza della definizione che proporrei di adottare da ora in poi, se mi è permesso l'ardire, mio prezioso amico scribano. E grazie per avermi recato a destinazione, sollevandomi dai miei fardelli più gravosi con il tuo mulo. Ho gradito molto la tua compagnia lungo il tragitto e grazie anche di tutte le pazienti risposte alle mie domande; ne farò tesoro. a presto. Soronto, artista di Kanveska |
|
|
Alucard
370 Posts |
Posted - 10 Apr 2007 : 11:08:42
|
Beh dai discorsi che sono stati fatti mi sa che verranno create molteplici scuole e non una^^ comunque io ci sto...eheheh
Alucard di Ylea, Vicecomandante dei Maghi. Gran Maestro delle Quattro Arti. Insegnante Simpatetico et Divinatorio. .:[Eccelso Arciere]:. |
|
|
Kikka
511 Posts |
Posted - 10 Apr 2007 : 11:11:08
|
Grazie mille Gerrok... devo dire che il tema della discussione mi ha particolarmente toccato e il mio pennino è andato a ruota libera... e non ti preoccupare continuerò a coltivare i miei sogni^^ sarebbe come andare contraria alla mia stessa natura... magari rimedierò in ml con qualche frase più ottimista...
per la gilda dei filosofi era una proposta scherzosa... perchè essere hammers è già sinonimo di filosofo, o sbaglio? se volete usiamo questo topic per il nostro filoseffeggiare ^_^
per rispondere ayla che ci chiede, perchè porci domande? perchè il parlare e discutere con persone che hanno vissuto le stesse cose ci aiuta.... e confrontarsi con gli altri non ci farà cambiare opinione, ma almeno riflettere e vedere con un'altra prospettiva.
Kikka Prima Strega Saggia Di Arcano, e un po' filosofa.. eheh |
|
|
Gerrok
278 Posts |
Posted - 10 Apr 2007 : 13:48:00
|
e no! Adesso voglio un corso che dia anche i gradi nella progressione del pensiero ghghgh apprendista filosofo filosofo presocratico o pre-custode filosofo della vita etc.etc. ghghgh
ovviamente scherzo, essere un hammer ti da già, come dice kikka, un'aurea di filosofo e sarei per un circolo o gilda interKioskas di filosofi, siamo già un bel po'
Gerrok scribano-filosofo
|
|
|
Pipistrello
508 Posts |
Posted - 10 Apr 2007 : 15:55:04
|
HAMMERS SIETE GRANDI!!!!
Ma perche limitare l'amore o l'amarsi al prima? Ci si puo anche innamorare dopo....?
anzi direi che ci si innamora sempre dopo.
brava Ayala, avete fatto degli enormi progressi
Pipistrello l'AtsitrA
|
Edited by - Pipistrello on 10 Apr 2007 15:55:40 |
|
|
Molten
612 Posts |
Posted - 11 Apr 2007 : 14:56:42
|
Non direi sempre dopo...ma certamente capita...l'amore non guarda il tempo...quando decide di nascere lo fa...punto e basta...magari prima pensavi lo fosse...invece era qcosa di profondo ma non ancora amore...
Molten Vice Comandante Guerrieri Etek |
|
|
Ayla
671 Posts |
Posted - 11 Apr 2007 : 15:33:38
|
beh,ma è pur sempre possibile...comunque è dato dalla situazione nella quale ci si trova e dalle circostante...va beh che era dato per scontato....=.='
*alle parole di Pipistrello si riempie di gioia;un lieve rossore le colora le gote mentre negli occhi si accende una luce viva,tipica di chi è stato appena lodato da qualcuno che si tiene in grande considerazione.*
Kikka,lo so..però vedi,un giorno un Artista mi disse che quando scambiamo le nostre opinioni è pur sempre perchè in fondo speriamo che qualcuno si renda conto che la nostra visuale è quella giusta..e per far si che si converta,ci mettiamo in gioco,adoperando di tutta la nostra abilità oratoria...nulla si fa per caso..c'è sempre un'altro fine...;)
Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto |
|
|
Pipistrello
508 Posts |
Posted - 11 Apr 2007 : 19:17:15
|
Saggio il vostro artista Amazzone, ed il vostro fine quale è?
Cosa vi spinge a fare azioni, e fino a che punto potrete portarvi? Qunato di voi stessa siete disposta a metteter sul tavolo a guisa di posta?
Fissandola seria ed attendendo
Pipistrello l'AtsitrA
|
|
|
Liord
436 Posts |
Posted - 13 Apr 2007 : 00:38:04
|
\...ma non ero io a fare le domande??...ma mi avete già dimenticato, e pensare che sono stato io ad iniziare questo dibattito...mahhh....eheheh, scherzo...
*soppesando la domanda di Pipistrello nell'aria... -Le donne delle volte...per il resto me stesso, e in ogni cosa mi metto anima è corpo, nel tavolo d'azzardo della vita ho scomesso tutto su di me...all in...siamo uno strumento nelle nostre stesse mani...ma uno strumento può essere tante cose...con un coltello ci puoi tagliare il pane ho uccidere un uomo... I capitolo del libro Liord deMorgan:
"sono un arma da fuoco ben oliata: utile sono uno scopo: arrivare al proprio sogno."
Liord deMorgan Forse questa volta serio...o provacore??
|
|
|
Kikka
511 Posts |
Posted - 13 Apr 2007 : 14:19:32
|
//ma è questo il bello ^^ domande e risposte che fanno nascere nuove domande.... ghgh mi sa che non finiremo mai questo dibattito^^
Liord mi piace molto questa frase che usi. Perchè è la mia filosofia di vita... vivere tutto intensamente, mai farsi frenare! Puntare al massimo, poi la vita ci potrebbe non portare al nostro obiettivo, ma chi punta in basso rischia di toccare il fondo e vivere di rimpianti. I rimpianti secondo me sono la cosa peggiore, peggiore della sconfitta. Questo modo di vivere, spesso porta alla sofferenza ma preferisco guardarmi allo specchio con il viso piangente ma con la consapovelozza ''ci ho provato" che vivere nell'ombra da vigliacchi e con la paura di ogni cosa possa fare male.
Alla domanda di pip rispondo quindi. Sono disposta a dare tutto, e con tutto intendo tutte le mie energie fisiche ed emotive, per arrivare a realzzare i miei sogni.
Kikka |
|
|
Liord
436 Posts |
Posted - 13 Apr 2007 : 14:33:25
|
quote: Originally posted by Gerrok
quote: Originally posted by Liord
...ma non ero io a fare le domande??...ma mi avete già dimenticato, e pensare che sono stato io ad iniziare questo dibattito...mahhh....eheheh, scherzo...
*soppesando la domanda di Pipistrello nell'aria... -Le donne delle volte...per il resto me stesso, e in ogni cosa mi metto anima è corpo, nel tavolo d'azzardo della vita ho scomesso tutto su di me...all in...siamo uno strumento nelle nostre stesse mani...ma uno strumento può essere tante cose...con un coltello ci puoi tagliare il pane ho uccidere un uomo... I capitolo del libro Liord deMorgan:
"sono un arma da fuoco ben oliata: utile sono uno scopo: arrivare al proprio sogno."
Liord deMorgan Forse questa volta serio...o provacore??
no eh no questo significa barare... il posto non vale doppio baro di un mago mo te faccio la pelle ghghgh
Gerrok
Cancellato...scusate...errore mio...
Liord deMorgan Factotum bacchettato e pentito |
|
|
Pipistrello
508 Posts |
Posted - 13 Apr 2007 : 14:50:57
|
sorride alla strega montana, un sorriso che è un rimbrotto.....
Non tutto è permesso solo perché è possibile farlo tecnicamente: come è possibile allora limitarsi, se non attraverso la saggezza pratica, e il criterio aristotelico del 'giusto mezzo'?
Pipistrello l'AtsitrA
|
|
|
Liord
436 Posts |
Posted - 14 Apr 2007 : 15:00:38
|
-il giusto mezzo??questa è davvero divertente...da morire dal ridere...
Liord deMorgan Factotum |
|
|
Gerrok
278 Posts |
Posted - 14 Apr 2007 : 22:27:15
|
e se ci chiedessimo di ribaltare le parti che fondono il concetto? da il "giusto mezzo" cambiare in il "mezzo giusto" direi che allora non dobbiamo temer ne limitar nei "mezzi" la giusta proporzione ghghgh
Gerrok di Kanveska una beltà
|
Edited by - Gerrok on 14 Apr 2007 22:31:08 |
|
|
Topic |
|