Author |
Topic |
Avalor
295 Posts |
Posted - 22 Feb 2004 : 12:29:10
|
Beh potrei sempre diventare una Mokada, no scherzo... Per me va bene la divisa scelta da Dardel... per quanto riguarda l'arma invece ho un opinione diversa(già espressa da Steve). Se infatti qualcuno possiede grande destrezza nel maneggiare una determinata arma, sarebbe controproducente costringerlo ad usarne un'altra. Naturalmente un esploratore con un ascia non è credibile, ma se qualcuno di noi possiede già un arma con la quale ha acquisito una certa "intesa", credo sarebbe giusto lasciare che possa usare quella. Se la divisa può essere utile per poter definire a vista l'appartenenza ad un determinato gruppo, non trovo invece utilità nel possedere tutti la stessa arma. Questo è il mio personalissimo parere, se ne avete altri vi prego di esprimerli per discutere insieme.
Avalor,esploratore Vulcar. |
|
|
Dardel
53 Posts |
Posted - 22 Feb 2004 : 13:27:11
|
Per quanto riguarda l'arma io non ho nulla in contrario. Controllo solo se è possibile far tenere, a chi me ne farà richiesta, l'arma che ha già comprato...
Dardel Tyrel del Fiore e della Cometa Prima Guida degli Esploratori di Vulcar Primo Campione di Arcano |
|
|
Gualtierow
122 Posts |
Posted - 22 Feb 2004 : 21:34:43
|
Un uniforme che sia...uniforme? Voi sapete gia' come io la penso in proposito.Per quanto riguarda il colore, visto che ci tenevo che fosse mimetica, mi pare che il verde sia davvero il piu' indicato, e senza fronzoli inutili, visto che un esploratore bada piu' alla praticita' che a ben apparire. Arma leggera? Perfetto!!! Dardel, concordo in pieno.
Gualtierow seconda guida Vulcar |
|
|
Dardel
53 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 23:27:38
|
Poichè nessuno ha detto nient'altro, l'uniforme e l'arma da me proposte diventeranno ufficiali. Avalor, se vuoi cambiare arma va bene... ma mi hanno detto che te la dovrai ricomprare =_=''' Buona Strada
Dardel Tyrel del Fiore e della Cometa Prima Guida degli Esploratori di Vulcar Primo Campione di Arcano |
|
|
Gualtierow
122 Posts |
Posted - 28 Apr 2004 : 21:44:10
|
quote: Originally posted by Taal
Ciao a tutti... e' parecchio che non ci sentiamo!!!! Vorrei proporre un gioco.... ...Ho scritto la traccia di un racconto, si tratta di una storia apparentemente intricata. C'e' un mistero da risolvere... Per avviare la scrittura del racconto ho bisogno di 4 volontari ( 3 esploratori e 1 strega)....
Taal - Esploratore Vulcar
Taal esploratore vulcar
Molto bene, Taal! Ecco una proposta davvero concreta: ne avevamo un disperato bisogno, al fine di risollevare il nostro gruppo, nonché il nostro morale Penso che tutti possano trovarvi un buon motivo per prenderla in considerazione: C'é la componente narrativa per chi scrive volentieri (Dardel, Gual), la componente investigativa, per chi si misura volentieri con l'enigmistica (Avalor)nonché quella relazionale (Vaughan). Io mi candido subito per questa avventura, e con me porto Dolceluna, che si é dichiarata interessatissima. Mi aspetto una pronta adesione degli altri Vulcar, per liberarci in tempi brevi delle ragnatele dell'oblio.
Gualtierow seconda guida Vulcar |
|
|
Dardel
53 Posts |
Posted - 07 May 2004 : 09:39:48
|
Arrivo arrivo eccomi! Ma senza modem non avevo molte possibilità di esserci -_- Tu iscrivimi, faccio il possibile, promesso.
Dardel Prima Guida degli Esploratori di Vulcar
|
Edited by - Dardel on 07 May 2004 09:40:24 |
|
|
Dardel
53 Posts |
Posted - 23 Jun 2004 : 21:35:55
|
<Si volta un attimo sul portone, con il grosso sacco appoggiato sulla spalla, l'agile figura delineata contro il sole del mattino> "Ragazzi, questa volta non tornerò... non presto, almeno... andrò lontano, molto lontano... e forse non tornerò mai... o forse si... in ogni caso, sarete sempre con me... e poi, so che ve la caverete... Buona Strada, Esploratori di Vulcar..." <fa un gesto di saluto con la mano e poi si immerge nella luce del mattino, scomparendo alla vista>
Dardel Tyrel del Fiore e della Cometa Prima Guida degli Esploratori di Vulcar Primo Campione di Arcano
gdr OFF: Di fatto non ho più un pc. Dovrò lavorare, studiare, fare le cose seriamente e stare molto più attento a tutto, ora che mi hanno "gentilmente invitato ad uscire di casa"... ma cercherò di seguirvi dall'aula di informatica dell'università... Grazie a tutti...
Giovanni
|
Edited by - Dardel on 23 Jun 2004 21:37:00 |
|
|
Dardel
53 Posts |
Posted - 14 Aug 2004 : 00:11:32
|
S-V-E-G-L-I-A!!!! Disgraziati, vi lascio perchè non sono in grado di seguirvi, convinto che Gualtierow saprà portarvi a nuove vette di attività ed entusiasmo, e invece... niente!! Sarà l'estate, va bene... ma ricordate che Vi tengo d'occhio!!!
Dardel Tyrel del Fiore e della Cometa Prima Guida raminga degli Esploratori di Vulcar Primo Campione di Arcano |
|
|
Avalor
295 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 11:20:07
|
*Dopo un altra nottataccia con Steve Ryo Arthur e la combriccola, torna quando ormai è mattino verso casa.. mentre attraversa la piazza di Kolise, davanti alla sede dei Vulcar, scorge qualcuno legato ad una panchina.. Riconoscendo nel ragazzo Dardel, strabuzza gli occhi e apre la bocca, rimanendo a fissarlo per alcuni attimi.. prima di riprendere a camminare come niente fosse.. dirigendosi verso casa dandosi qualche schiaffo sulla fronte, borbottando..*
Dormo decisamente troppo poco.. devo smetterla con questa vita..
Avalor,esploratore Vulcar. |
|
|
Gualtierow
122 Posts |
Posted - 30 Oct 2004 : 18:16:17
|
quote: Originally posted by Vaughan
* Entra al Comando e non vedendo nessuno sistema alcune cose domandandosi che fine abbiano fatto tutti i Vulcar *
Vaughan di Launam Esploratore Vulcar
Nota dalla strada un ombra che furtivamente si aggira all'interno del comando Vulcar. "Dardel ?" pensa. "Si era già fatto vivo un paio di mesi fa, senza che la cosa mi fosse stata resa nota. Ora ho la possibilità almeno di salutarlo di persona, che diamine. Forse é venuto per restare. Perfetto: faremo una rimpatriata di quelle memorabili. Chiamero' a raccolta tutti i Vulcar impegnati attualmente nelle piu' disparate missioni..." Con il cervello in ebollizione, Gual comincia a salire a quattro a quattro i gradini della grande costruzione. Lo scalpiccio non passa inosservato, per cui il misterioso visitatore si affaccia incuriosito. Sorpresa generale "Gualtierow? Pensa al diavolo e vedrai spuntarne la coda he he. Me lo sentivo che oggi ci saremmo rivisti..." "Vaughan? . Guarda un po'...Hem...Me lo aspettavo anch'io, he he. Dopo tanto tempo, ne avremo di cose da raccontare! Andiamo in taverna: Offro io!"
Gualtierow Comandante degli Esploratori di Vulcar |
|
|
Dardel
53 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 01:54:27
|
<passa per caso dalle parti del comando, fischiettando pensieroso...> Ferve l'attività eh...
Dardel Tyrel del Fiore e della Cometa Prima Guida raminga degli Esploratori di Vulcar Primo Campione di Arcano |
|
|
Gualtierow
122 Posts |
Posted - 12 Dec 2004 : 18:44:59
|
quote: Originally posted by Dardel
<passa per caso dalle parti del comando, fischiettando pensieroso...> Ferve l'attività eh...
Dardel Tyrel del Fiore e della Cometa Prima Guida raminga degli Esploratori di Vulcar Primo Campione di Arcano
Puoi giurarci, Prima Guida. Ma non in Forum: Altrove stiamo preparando qualcosa di nuovo, ma se la sorte continua a far di te una guida raminga, difficilmente ne verrai a conoscenza per primo... Non mi resta che augurarti Buona Strada Dardel, sperando che tu stia percorrendo quella che ti riporterà stabilmente al Comando Vulcar.
Gualtierow Seconda Guida e attuale Comandante Vulcar
|
|
Gualtierow
122 Posts |
Posted - 30 Jan 2005 : 21:42:55
|
Ebbene si, siamo giunti al gran momento: il progetto lungamente caldeggiato da Taal si é finalmente concretizzato, ed ora anche il glorioso Comando dei Vulcar vanta un Portale ben costruito ed ubicato proprio accanto alla famosa Università di Kolise. Ma la realizzazione di tale opera non sarebbe stata possibile se Aegon, il Comandante dei Guerrieri Etek, non avesse fornito il proprio contributo rivelatosi poi determinante. Per cui il mio ringraziamento personale va ad entrambi. C'é comunque ancora molto da fare: le prime linee sono state tracciate, ma chiunque di noi puo' ancora apportare materiale volto ad arricchire sempre piu' i contenuti del nostro portale. Per la gloria dei Vulcar!!!!
|
|
Gualtierow
122 Posts |
Posted - 08 Apr 2005 : 22:12:34
|
quote: Originally posted by Kristal
Bravissimi, Kolise è un portale favoloso! :-) (Ma esiste l'università ad Arcano??... ^__^)
Madras Kristal
Esiste, Madras Kristal, esiste!!! Dove avremmo Taal ed io altrimenti appreso la gentile arte della poesia, in modo da poter esaudire il tuo desiderio piu' profondo, ossia quello di sostituire la poesia di un poesta degli SDU con una poesia tutta nostra??? Ebbene si, venerabile Madras, Taal ed io ce l'abbiamo messa proprio tutta e quel che ne é venuto fuori é sotto gli occhi di tutti coloro che ci vengono a far visita al Comando Vulcar. Una Ballata (quella del Reduce) dai toni drammatici e dai significati profondi... Dove? Ma al Portale Vulcar, naturalmente! Come ci si arriva? Cliccando sulla Kioskas di Kolise visibile sulla mappa di Arcano, vien fuori la pianta della Kioskas . Sulla destra di essa c'é una zona che, se ti ci soffermi col puntatore, reca la scritta "Portale di Kolise". Cliccandoci sopra viene un'altra pagina dove c'é un'altro rettangolo che dice: ingresso portale. Cliccandovici viene una pagina con tre scritte: Università di Kolise, Giostra di Moghul e Esploratori Vulcar. Cliccando su quest'ultima viene fuori il quartier generale, con due scritte attivabili e l'immagine di una costruzione. Cliccando sulle tre porte di entrata dell'immagine si aprono rispettivamente da destra a sinistra il Comando, il Magazzino e la Stalla. Cliccando sul comando si entra in un anticamera buia col candeliere. Cliccandoci sopra si accende la luce e si evidenzia una pergamena con la BALLATA in questione ,che sta tra una immagine molto suggestiva e un grande Arco Cliccando su quest'ultimo si entra nell'archivio , e li' ci sono tante cose da scoprire, ma prima val la pena soffermarsi un attimo sulla BALLATA DEL REDUCE, e meditarci su...
Le ceneri poste nell'urna... Chi vince mantenga memoria! Ma posso chiamare vittoria un corpo straziato da un'arma? ... Taal é stato mirabile nell'ideare questi e molti dei versi che seguono. Peccato che sia stato cosi' sbadato da dimenticare di apporre in calce all'opera il proprio nome accanto al mio...
|
|
Gualtierow
122 Posts |
Posted - 06 Aug 2005 : 00:34:01
|
Il buio ha già avvolto le silenti abitazioni della Kioskas. Tutto tace. Gualtierow percorre lentamente il vasto spiazzo antistante il Comando Vulcar, lasciandosi per un lungo momento sopraffare dai ricordi… Gli sembra di rivivere tante cose in un attimo: la prima volta che vi si diresse per chiedere di poter far parte del glorioso gruppo degli Esploratori Vulcar, il sacro giuramento con il quale ci si impegna a servire l’Imperatrice incondizionatamente, la prima adunata fatta con la trepidazione di chi affronta la sua prima missione, la prima serata di gala indossando l’uniforme delle grandi occasioni… Un grosso sospiro lo aiuta a tornare nel presente, ed a riconsiderare i motivi che lo hanno indotto a passare rapidamente dal Comando, dopo esservi mancato per tanto tempo. Tra il prezioso materiale lasciato dal compianto Artemide Vulcar c’erano un paio di mappe che rappresentavano in parte una zona lontanissima, nella quale Gualtierow avrebbe operato nel futuro immediato e per un tempo indeterminato. “L’altra metà del cielo…” sussurra assumendo una strana espressione tra il solenne e il preoccupato. Poi comincia a parlare tra se, dicendo “Dalla comparsa del Drago che ha capovolto le sorti delle due fazioni in lotta in occasione della battaglia di Bakar, gli orizzonti dell’Arcano si sono estesi a dismisura. Non possiamo limitarci a controllarne la parte che conosciamo come le nostre tasche. Operare quasi come un esiliato sarà il mio modo di sostenere la causa dell’imperatrice.” Giunto nell’archivio del comando, Gual sposta compiaciuto lo sguardo sugli scaffali ricolmi di documenti disposti con meticoloso ordine, e si dice: “Taal è davvero impagabile in questo: ha ristrutturato il comando in modo encomiabile.” Poi getta un’occhiata nel locale riservato al Comandante, ed esclama: “Vaughan saprà guidare il gruppo con la stessa determinazione dei comandanti che l’hanno preceduto!”
Dopo aver trovato cio’ che cerca, lascia due righe destinate a Vaughan, Taal ed a tutti gli altri Esploratori, indi lascia il Comando augurandosi che la missione che sta tenendo attualmente i Vulcar lontano da Kolise si risolva nel migliore dei modi.
Il biglietto posato in vista sul tavolo grande della biblioteca termina con un affettuoso e commosso: “Vi abbraccio tutti, in attesa che noi ci si possa rivedere, magari in un futuro non troppo lontano. Gual”
Gualtierow Veterano Già Comandante degli Esploratori di Vulcar |
|
|
Topic |
|
|
|