La Terra dell'Arcano - Comando delle Amazzoni di Gana
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Kolise
 Comando delle Amazzoni di Gana
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Kristal

1453 Posts

Posted - 16 Aug 2007 :  07:55:54  Show Profile  Reply with Quote
Non fatevi illusioni, non avrete vita facile tra le Amazzoni di Gana. Solo fatica, solo sudore... e sangue! Noi siamo l'incarnazione dello Spirito Amazzone: perfette guerriere, il corpo uno strumento accordato all'uso della spada e della lancia per difendere la Kioskas di Kolise e la Sacra Imperatrice Nimira.
Le Amazzoni di Gana sono un gruppo unito, compatto, fiero e implacabile in battaglia. Noi siamo le Amazzoni!!! Non cerchiamo facili onori e gloria mutevole, ma la morte del Nemico e un cenno dell'Imperatrice. Quindi attente giovani guerriere!!! Attente alla scelta che fate! Io Vi aspetto al varco.

Nusuth
Veterana delle Amazzoni di Gana
Spada dell'Imperatrice

Rilessi queste parole più volte, a mio tempo, prima di capire che era proprio questo che io ero e sentivo di essere... il mio fuoco era quello che Nusuth aveva così ben scritto... si, da sempre l'avevo saputo, Gana mi aveva ispirato.
Ed ora è passato molto tempo da quel giorno... eppure il mio fuoco s'è andato ad alimentare. Per le Gana ho perso e guadagnato tutto, ho giocato con il mio destino più volte e più volte fui sul procinto di lasciare Arcano, queste terre, per sempre... eppure lo stemma mio, lo stemma nostro, mi richiamava al dovere, Nusuth per prima e le compagne mie, ora disperse nei buchi neri di un luogo senza luci.
Ed è qui, ora, che rinnovo la mia promessa di fedeltà e di imegno ed invito voi, sorelle amazzoni, a seguirci, leggete le parle del Comandante... e saprete subito se Gana vi baciò prima che le Dee scegliessero di mandarvi quì sulla terra.
A voi la scelta....
La spada dell'Imperatrice vi aspetta al varco...
ed io sarò dietro di lei per accogliervi con un mio raro, rarissimo sorriso.

Acer, già Vicecomandante delle amazzoni di Gana

Due gloriose Amazzoni di Gana che hanno un tempo combattuto, pregato, amato, per Arcano e Nimira.

Un'altrettanto gloriosa Amazzone comanda oggi le Gana: il suo nome è Alexandria!
E Morrygan è la nuova Vicecomandante.

Onore e gloria alle Gana e a tutti gli Hammers!

Madras Kristal

Ayla

671 Posts

Posted - 12 Sep 2007 :  21:48:05  Show Profile  Reply with Quote
Onore e gloria!!
*ripete sbucando da chissà dove,in sella a Khan*
si,però...
*si guardaintorno*
dove sono finite??? che si siano messe a giocare a nascondino con le Roka??? O_O *gratgrat-dice ironicamente,ma rimanendo con il volto serio mentre si gratta la nuca non capendone molto.*

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Solenor

739 Posts

Posted - 05 Aug 2008 :  15:17:08  Show Profile  Reply with Quote
*Aspetta fuori dal comando delle Gana la nuova arrivata per darle il benvenuto, non è certo la persona adatta per farlo ma è molto legato alle Gana per non essere lì a dare il benvenuto alla nuova arrivata l' amazzone Brida*

Solenor
Comandante dei Guerrieri Gams
e
Gran Maestro Arciere
Go to Top of Page

Acer

91 Posts

Posted - 10 Dec 2008 :  23:54:23  Show Profile  Reply with Quote
*Un passo, uno solo. verso quella porta*
...
*silenzio*

Acer, amazzone di Gana
Go to Top of Page

Kristal

1453 Posts

Posted - 11 Dec 2008 :  07:52:18  Show Profile  Reply with Quote
*Recandosi in taverna, vede una figuretta ammantata nei pressi del Comando Gana e strabuzza gli occhi...*
Non ci credo... sembra proprio ACER!!!!!!!!!
*Si avvicina rapidamente, piena di speranza, in attesa che l'amazzone si giri verso di lei*
:-))))))

Madras Kristal
Go to Top of Page

Solenor

739 Posts

Posted - 12 Dec 2008 :  23:12:40  Show Profile  Reply with Quote
*In groppa alla sua bianca Kaara, entra a Kolise per recarsi al comando delle Gana, sperando di vedere chi oramai da troppo tempo non vede più, ma davanti al comando vede una figura a lui familiare, non credeva ai suoi occhi.....si dà un pizzicotto per rendersi conto che non sta sognando e poi grida* Acer sorella mia !!!!!!!

Solenor
e
Gran Maestro Arciere
Go to Top of Page

Jason

532 Posts

Posted - 13 Dec 2008 :  11:19:32  Show Profile  Reply with Quote
il sordo e pesante rumore degli zoccoli non ferrati di Ares si doffonde nell'aria come una marcia funebre e per le vie di kolise appare il nero frisone cavalcato dal suo silente cavaliere. il barbaro avvolto dal mantello di pelle, pantaloni di cuoio ma dal petto nudo e nerboruto intravede un cavallo bianco poco piu avanti e riconosce Solenor dalla sua voce...sprona il cavallo e lo affianca - che cavolo urli fratello ?- dice ora ridendo non avendio ancora capito che è tornata Acer

Jason
Vice Comandante dei Guerrieri Ardes
Primo Fabro di Ylea
arciere scelto
Go to Top of Page

Acer

91 Posts

Posted - 15 Dec 2008 :  13:38:26  Show Profile  Reply with Quote
*un sosprio lascia fluire dalle labbra sottili e pallide, la mano destra con il palmo premuto sul legno del portone del Comando, l'altra mollemente artigliata sull'elsa della spada legata alla cintola con qualche cinghia.

Poi rumori, dietro di se, vengono raccolti da orecchie tese ed abituate, da guerriera, da cacciatrice, da amazzone, da Gana.
Si volta, con lentezza ma decisione, abbandonando poi il verde sguardo su chi, dietro a lei, attende.

Kristal...
*il nome di quella Signora splendida, uno dei primi volti che ricorda. Da sempre.*
Madras mia...

*ma poi indietro, ancor prima di piegarsi in quel accenno di inchino rispettoso che sempre reca alle Madras tutte, altre due figure.
Ed alla prima di queste, corre tutto il suo animo, che ruggisce, di una gioia antica e nascosta, dietro quel corpetto stretto, quella divisa umile, quel volto severo*

Fra...Fratello mio
* bisbigliano solo le sue labbra, rotte da un'emozione senza pianto*
è una gioia per i miei occhi stanchi, rivedere il tuo volto.

*ed infine, all'ultimo dei tre, un piccolo accenno del capo, cortese e compito, mentre ne osserva il viso, e l'andamento*
Aikydo.

Acer, amazzone di Gana
Go to Top of Page

Alexandria

407 Posts

Posted - 15 Dec 2008 :  21:25:55  Show Profile  Reply with Quote
*C'era molto affollamento davanti alle porte del comando, troppo forse per gli ultimi tempi. Tempi bui, tempi assenti per le Gana. E anche lei, quella che prima di tutte dovrebbe stare alle porte, lasciatasi deprimere dalla desolazione se ne stava lontana. Di tanto in tanto dava una sbirciatina a quei corridoi vuoti, e con rimpianto hai vecchi tempi piangeva in silenzio.
Era a piedi, e mentre silenziosamente si avvicinava al comando, con la mano appoggiata all'elsa della spada, riuscì a riconoscere le figure li ferme. Ma una in particolare risveglio alla sua memoria tempi ormai lontani. Non era possibile, non poteva essere lei.
L'amazzone si bloccò, incredula nell'osservarla di nuovo*

Acer...

*Sussurrò appena alla vista della Gana. Era stano provare tanta malinconia per una persona infondo mai conosciuta, ma non poteva non riconoscerla. Quante volte l'aveva vista al comando, spiandola da lontano mentre passava, quando ancora tutto era splendente. Non si erano mai parlate, ma forse i loro sguardi si erano incrociati a volte. Alex, giovane amazzone, Acer la sua Vice, inconfondibile nei ricordi sbiaditi che poco a poco riprendevano colore.
Con passo veloce e deciso, si avvicinò al piccolo gruppo. Avrebbe voluto, o meglio, avrebbe dovuto salutare con più attenzione gli altri presenti, fra cui la Madras, ma la sua attenzione era puntata esclusivamente sulla Gana. Arrivatagli vicina con forza battè la mano sul petto, e pronunciando il suo nome con estremo rispetto, le si inginocchiò difronte.*

Acer. Ti porgo i miei saluti, valorosa Amazzone.

Alexandria, Amazzone Gana.
Go to Top of Page

Silver_Wind

660 Posts

Posted - 15 Dec 2008 :  21:41:03  Show Profile  Reply with Quote
*spunta dalle spalle di Alexandria l'imponente figura del Dragone, con al seguito il suo fedele lupo e sorride ad Acer riconoscendola*

Acer Aykido *Dice eseguendo il saluto militare per poi avvicinarsi e sorriderle* Bentornata

*poi la osserva meglio*
Sembri stanca... vuoi forse riposarti un pò?

*******Silver_Wind********
Vicecomandante dei Dragoni
Go to Top of Page

Pipistrello

508 Posts

Posted - 17 Dec 2008 :  10:53:24  Show Profile  Reply with Quote
ogni molto ritorna ove fu la sua prima dimora.

in lontanaza vede il drappello.....e riconosce stupito i partecipanti....

sorride, ed una Folgore di ricordi lo trapassa.....

osserva meglio, ed è convinto di aver visto la Gana distendere il volto in un abbozzo di sorriso....
Maledetto tempo, quante cose cambi, quante cose rovini, ma quante cose cementi.

si gira e si allontana verso la porta della Kioskas.....

"Bentornata Gana" pensa tra sè.

Pipistrello
l'AtsitrA

Go to Top of Page

Solenor

739 Posts

Posted - 18 Dec 2008 :  00:39:31  Show Profile  Reply with Quote
Sorella mia è con gioia che ti riabbraccio *dice all'amazzone andandole incontro e abbracciandosela stretta...poi aggiunge* mi sei mancata

Solenor
e
Gran Maestro Arciere
Go to Top of Page

Jason

532 Posts

Posted - 18 Dec 2008 :  10:04:52  Show Profile  Reply with Quote
si avvicina e sorride , riconoscendo l'amazzone ... sorella di Solenor
-bentornata Acer ma di al Solenor che tutte quesyte smancerie non si addicono ad un Comandante ghghghg-

Jason
Vice Comandante Dei Guerrieri Ardes
Arciere Scelto
Primo Fabbro di Ylea
Go to Top of Page

Acer

91 Posts

Posted - 18 Dec 2008 :  20:01:40  Show Profile  Reply with Quote
Neanche fosse una goccia di pioggia,
che richiama le altre per creare il temporale,

ad una ad una quelle gocce si aggiungono a lei, innanzi al portone del Comando.
Ad una ad una le riconosce, immobile nella sua eretta postura, da guerriera, da amazzone da fiera donna d’Arcano.

A Silver Wind si volge per primo, chinando appena il capo davanti alle sue effigi di Dragone, ma rialzandolo immediatamente con uno scatto deciso, tanto che i capelli faticano a tenere la velocità e sono costretti a seguirne i movimenti in un momento successivo, posandosi delicatamente sulle spalle, in un tocco femminile che par stonare con la rudezza delle vesti. <Uomo, Compagno, Amico> gli parla <è bello rivedere il tuo valoroso viso innanzi a me, Dragone. Non preoccuparti per la mia stanchezza, scivolerà via in breve tempo>

E sol termina la frase per ritrovarsi tra le braccia dell’adorato fratello. Dopo un istante di smarrimento, risponde con una forte stretta alle sue spalle, che dura solo un istante però <Comandante> sussurra, staccandosi da lui e poggiando le dita sulle effigi dei Gams, una, due, tre volte. Poi rialza gli occhi ai suoi. Lui sa, quanto questo valga per lei.

Ma a Alexandria ora si da, totalmente, corpo ed anima, discostandosi dagli uomini per dedicarsi a quell’istante intimo, come solo l’incontro tra due amazzoni dallo stesso giuramento può essere. I suoi occhi verdi si turbano a veder inchinarsi la donna e quindi, anche lei compie il medesimo gesto, discostando la spada e piegando l’elsa così che possa scivolare avanti. Solo dopo qualche secondo parla
<Comandante, Amazzone, Compagna… Sorella>
E poi, con le labbra ancora schiuse, recita una parola, un sussurro, che solo la sua Comandante può ascoltare
<Gana>

Basterà, ne è certa.

Ciò detto si rialza, si ricompone, ritrova il piglio severo e duro, aggiungendo,
<Comandante, io entro, comincio a scaldarmi per gli allenamenti> ciò detto si volge ai restanti e li saluta con un piccolo sorriso raro e deciso.

Che si turba solo un secondo, quando le sembra di scorgere, in lontananza, un uccello notturno.

Acer, amazzone di Gana
Go to Top of Page

Alexandria

407 Posts

Posted - 20 Dec 2008 :  17:45:25  Show Profile  Reply with Quote
*Comandante. Dopo tanto tempo, era difficile sentirsi nominare in quel modo da una sorella. Provava un forte senso di orgoglio nel guardarla entrare al comando, e di tristezza allo stesso tempo. Quelle spalle fiere che si allontanavano erano per lei l'essenza di Gana, una sorella su cui fare affidamento. Guardò velocemente gli altri, e con un veloce cenno del capo li salutò, per poi entrare a passi lenti e soffici come quelli di un fantasma, senza più distogliere lo sguardo da quelle spalle.*

Sei tornata per restare?

*Il sangue scorreva in tempesta per le vene, come le rapide di un fiume. Rimbalzava e scuoteva l'intero corpo dell'amazzone. Lo sguardo grave, abituato a nascondere ogni sentimento, era fisso sul volto della compagna.*

Alexandria, Amazzone Gana.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.05 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03