Author |
Topic |
Dardel
53 Posts |
Posted - 22 Jan 2004 : 21:48:37
|
Pigro, nella lieve brezza della sera, lo stendardo degli Esploratori di Vulcar svolazza sul Comando del corpo. Il grande edificio quadrato, rinforzato agli angoli da quattro torri, si staglia rosso e imponente, non bello, ma robusto, forte delle sue mura d'arenaria che da tanti anni ospitano il primo corpo di Esploratori di Arcano. Il portone di nero legno massiccio, socchiuso, lascia intravedere un lungo corridoio, percorso da lame di luce e avvolto in una calda penombra... Questo è il Comando degli Esploratori di Vulcar. Benvenuto. |
Edited by - Dardel on 11 Feb 2004 00:23:01
|
|
Dardel
53 Posts |
Posted - 22 Jan 2004 : 21:55:37
|
Questo sono gli Esploratori di Vulcar… non possenti guerrieri che affrontano il nemico sul campo di battaglia, caricandolo chiusi nelle loro splendenti armature, non cavalieri che si abbattono sugli avversari come furie divine, ma elusive ombre che scivolano inafferrabili, osservando e colpendo invisibili, sono guerrieri al servizio dei propri compagni… Un esercito ha bisogno di braccia per colpire e gambe per muoversi, ma anche di occhi per vedere ed orecchie per udire… noi siamo quegli occhi e quelle orecchie… non saremo macchine da guerra, non saremo montagne di muscoli invincibili in campo aperto… ma di certo siamo veloci ed agili, silenziosi ed invisibili. Noi siamo coloro che vedono non visti, coloro che ascoltano non uditi, non siamo grandi combattenti, ma all'occasione sappiamo uccidere anche noi, dardi avvelenati, trabocchetti ed imboscate… non sarà un modo cavalleresco di combattere… ma le guerre non si vincono solo con le battaglie…
"Adescate il nemico con la prospettiva di un vantaggio e conquistatelo con la confusione "
"Un comandante intelligente si sforza di sottrarre i viveri al nemico. Un solo contenitore di viveri del nemico equivale a venti dei nostri"
"Conoscere l'altro e se stessi - cento battaglie senza rischi; non conoscere l'altro e conoscere se stessi - a volte vittoria, a volte sconfitta; non conoscere l'altro né se stessi - ogni battaglia è un rischio certo"
Adescare, sottrarre e conoscere… i compiti degli Esploratori di Vulcar.
"Un pugnale nella notte vale più di mille spade all'alba"
Dardel Tyrel del Fiore e della Cometa Prima Guida degli Esploratori di Vulcar Primo Campione di Arcano |
Edited by - Dardel on 23 Jan 2004 01:10:44 |
|
|
Dardel
53 Posts |
Posted - 23 Jan 2004 : 01:09:00
|
Questo è lo spazio dedicato agli Esploratori di Vulcar. Qui potremo conoscerci e scambiarci idee... Qui, chi vuole sapere qualche cosa di noi, potrà leggerci e romp, cioè, interessarsi e interagire con noi Credo sia tutto Buona Strada
Dardel Tyrel del Fiore e della Cometa Prima Guida degli Esploratori di Vulcar Primo Campione di Arcano |
|
|
Gualtierow
122 Posts |
Posted - 23 Jan 2004 : 01:20:21
|
Di poche parole, la prima guida non lascia intravedere molto dello splendore delle gesta che hanno reso glorioso il corpo dei Vulcar. Per fortuna mette piu' enfasi nel firmarsi... e da quella firma traspare tutto il carico di responsabilita' che investe ogni esploratore del nostro corpo. Non é facile essere i primi, non é facile restarlo! E' facile pero' prevedere che la grinta che caratterizza ognuno di noi continuera' a farci percorrere sentieri di sacrificio e di esaltante gloria che culmineranno con il pieno consenso della nostra amata imperatrice e di tutto il popolo Hammers. E' giunto il momento di mostrare ancora piu' compattezza e volitiva partecipazione, e questo spazio rappresenta un'ottima opportunita' per farlo: approfittiamone. Cominciando dalle presentazioni
Gualtierow seconda guida Vulcar |
|
|
Gualtierow
122 Posts |
Posted - 23 Jan 2004 : 01:31:44
|
quote: Originally posted by Gualtierow
Di poche parole, la prima guida non lascia intravedere molto dello splendore delle gesta che hanno reso glorioso il corpo dei Vulcar. Per fortuna mette piu' enfasi nel firmarsi...
Ritiro quanto ho scritto a tal proposito (Ma insomma Dardel, ti metti a fare il prolisso giusto un momento prima che io stia per inviare il mio contributo al forum?) Tutto cio' per evidenziare quanto , al di la' delle pompose frasi di circostanza, l'atmosfera nel corpo sia piuttosto cameratesca e improntata alla goliardia...ma solo fuori servizio: in missione siamo seri ed affidabili!
|
|
Dardel
53 Posts |
Posted - 23 Jan 2004 : 19:21:13
|
Ma io volevo che fossero gli Esploratori a parlare, a testimoniare lo splendore delle gesta che hanno reso glorioso il corpo dei Vulcar. Quanto al fatto di essere primi... bhe, all'inizio era anche facile, eravamo l'unico corpo di Esploratori di Arcano Comunque, la prolissità era doverosa. Dovremo pur presentarci, no? Buona Strada
|
|
Avalor
295 Posts |
Posted - 23 Jan 2004 : 19:33:35
|
Aikydo amici Esploratori.. non potevo certo mancare alle presentazioni!! alcuni di voi già mi conoscono, spero che attraverso questo forum potrò stringere nuove amicizie con i militanti nelle nostre file.
Avalor,Esploratore Vulcar |
|
|
Acer
91 Posts |
Posted - 29 Jan 2004 : 16:33:37
|
*acer giunge di corsa, spalancando la porta*
Nusuth!!! scusa il ritardo ma il cavallo non ne voleva sapere, le strade erano trafficate...Kolise era tutto un caos.... eh,,,,,
*poi s'accorge d'aver sbagliato Comando e si zittisce*
hemmm...mi presento anche io, Acer, vice comandante delle Amazzoni Di Gana.... aspirante Esploratore perchè presto Nus, mi sbatterà fuoriiiiii
*corre all'impazzata per il ritardo*
Acer, vice comandante delle amazzoni di Gana |
|
|
Dardel
53 Posts |
Posted - 07 Feb 2004 : 18:29:30
|
Ehm, io non so come dirtelo ma... gli Esploratori sono solo uomini... Potresti passare da qualche mago per una piccola correzione... non so... poi magari...
|
|
Dardel
53 Posts |
Posted - 09 Feb 2004 : 00:40:01
|
Salve Esploratori!
Ho ricevuto una missiva in cui Vaughan mi chiedeva che uniforme avremmo avuto. Con tutte quelle disponibili, forse, dovremmo sceglierne una standard...
Io sono dell'idea, in realtà, che non sia il caso, questo perchè tutti i Vulcar di nome (e non di fatto) continuerebbero ad avere la loro, perchè qualcuno si è già comprato la sua bella uniforme (come Avalor che ha preso quella blu col dragone ^__* bellisshima ), perchè non tutti magari hanno voglia di spendere per un'uniforme particolare, o magari non gli piacerebbe quella scelta... ed infine e soprattutto, perchè ho sempre dipinto i Vulcar come un gruppo un po' anarchico e poco rispettoso verso le formalità...
Detto questo, se siamo anarchici, tutte le voci sono uguali, quindi si decide assieme. Cosa pensate dell'idea della divisa?
Buona Strada
|
|
Avalor
295 Posts |
Posted - 09 Feb 2004 : 19:42:12
|
condivido la tua idea, Dardel, che ognuno possa scegliere l'uniforme che più gli piace(mi piaccciono anche gli aggettivi "anarchici" e "poco rispettosi delle formalità" con cui hai dipinto gli appartenenti al nostro gruppo) ma se la maggior parte di noi si esprimerà a favore di una divisa standard mi piegherò di buon grado al loro volere.
Avalor,esploratore Vulcar. |
|
|
Gualtierow
122 Posts |
Posted - 10 Feb 2004 : 03:41:59
|
Finalmente qualcuno ha portato un argomento che contribuisce a vivacizzare un po' il nostro forum. Dopo aver gia' esposto il mio punto di vista in ml, lo ribadisco qui' in modo da "ufficializzarlo" Se parliamo di uniforme, io credo che bisogna considerare un attimino il significato della parola "uniforme". Perché si parli di uniforme mi pare chiaro che la divisa dovrebbe essere appunto...uniforme. Cioè, se l'uniforme non é uniforme che uniforme é ? Se vogliamo invece considerare il grado di "anarchia" che regna nel gruppo, allora parliamo solo di abiti da scegliere secondo la moda del momento... Tornando all'uniforme, penso si debba prediligere una divisa che sia pratica, piu' che di bell'aspetto, e soptattutto idonea allo scopo. Se l'esploratore ha come peculiarita' quella di muoversi nell'ombra,cercando di passare il piu' possibile inosservato, non puo' permettersi il lusso di indossare un abito troppo vistoso, o che presenti preziosismi di natura esclusivamente estetica che potrebbero risultare di intralcio in missione.La cosa piu' logica da indossare per un esploratore sarebbe una sorta di ...mimetica In ogni caso , dopo aver detto la mia, mi rimetto al giudizio della maggioranza. Che ognuno dia il suo parere quindi, e poi vedremo
|
|
UserMaatRa
4 Posts |
Posted - 10 Feb 2004 : 18:27:27
|
Non sono sempre presenta ma sono un esploratore Vulcar. cercherò nel futuro di stare un pò di più insieme a voi. non tutti mi conoscono, ma ci sono per qualsiasi cosa, contate sempre su di me.
UserMaatRa Esploratore di Vulcar |
|
|
Dardel
53 Posts |
Posted - 11 Feb 2004 : 00:16:20
|
Benritrovato User ricordati che sei anche iscritto alla ml e puoi farti sentire anche tramite quella
Per quanto riguarda la divisa: se la consideriamo un' "uniforme", come dice la parola stessa, dovrebbe essere uniforme, e quindi uguale per tutti. Personalmente sono per la non-uniformità, perchè ho sempre pensato che il lavoro rischioso dell'esploratore portasse a privileggiare l'essenzialità e ad eliminare completamente l'inutile e l'ornamento; per cui ogni Esploratore avrebbe un equipaggiamento estremamente personalizzato, frutto della sua esperienza ed abilità, derivato dalle sue missioni...
Ultima cosa: è on-line, in biblioteca, VULCAR, il racconto di gruppo Complimenti a Gualtierow e Taal, dalla pazienza (e bravura) pressochè sconfinati
Buona Strada
Edited by - Dardel on 11 Feb 2004 00:18:40 |
|
|
Gualtierow
122 Posts |
Posted - 13 Feb 2004 : 01:05:54
|
quote: Originally posted by Dardel
É on-line, in biblioteca, VULCAR, il racconto di gruppo Complimenti a Gualtierow e Taal, dalla pazienza (e bravura) pressochè sconfinati
Buona Strada
Dardel Tyrel del Fiore e della Cometa Prima Guida degli Esploratori di Vulcar Primo Campione di Arcano
Dardel, ti ringrazio per i complimenti e ricambio, naturalmente, considerando che il tuo apporto narrativo é stato anche molto valido. L'unica pecca é che tutta la stesura del racconto é andata un po' per le lunghe, ma il risultato finale ci soddisfa pienamente. Per procedere in linea con il racconto di Abel, bisognera' ora leggere attentamente tutto quanto lui ha pubblicato dall'inizio dell'anno, e poi scrivere un racconto che tenga anche conto di quanto abbiamo pubblicato con i racconti a cura di Taal. Ne abbiamo di materiale da spolpare. Mettiamoci all'opera, dunque...ma non sempre solo i soliti! Gli ultimi arrivati possono fornire idee sulle quali basare la nostra prossima missione. Attendo fiducioso!
|
|
Dardel
53 Posts |
Posted - 22 Feb 2004 : 11:25:35
|
Ci è data la possibilità di scegliere una divisa e un'arma (senza pagarle, ovvio) che contraddistinguano il gruppo. A questo punto sarebbe sciocco non aprofittarne ^__^ almeno secondo me
Come arma io sceglierei lo stocco Zephir (sempre che non sia già stato scelto) in quanto arma leggera e, come scritto nella sua descrizione, appropriata a chi predige l'agilità alla forza bruta (siamo esploratori, mica guerrieri )
Per la divisa propenderei per la seconda da sinistra delle Greenland (0N08, per intenderci), molto adatta ad un esploratore per i ricami aroberi e l'assenza di fregi di riconoscimento.
Se avete altre proposte, fatevi avanti, ricordando sempre che siamo Esploratori! (niente divise a colori sgargianti, a questo punto.)
Mi dispiace dirvi che abbiamo poco tempo per scegliere poichè, a causa del mio pc (è andato in palla per due giorni ) non sono riuscito a dirvelo prima. per martedì dobbiamo avere preso una decisione.
Un'ultima cosa... mi dispiace per chi, come Avalor, aveva scelto la sua divisa, ma rischia di essere la divisa di qualche altro gruppo (infatti la divisa blu col dragone è la divisa delle Mokada )
Questo è tutto, alla prossima Buona Strada
|
|
Topic |
|
|
|