La Terra dell'Arcano - La Scuderia di Nakir
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Nakir
 La Scuderia di Nakir
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic 
Page: of 12

Elenie

686 Posts

Posted - 14 Jan 2005 :  10:24:31  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuta alla scuderia Eve.. eheh ultimamente i Mustang vanno per la maggiore.. gli hammers si sono innamorati di questa razza.. beh ce ne sono parecchi al pascolo .. come era quello che intendevi tu? mandami la sua immagine la_sli@libero.it.. oppure descrivimelo che ti mando l'immagine io (metti qui la tua mail o scrivimi!)
hai letto la scheda del mustang qui sul forum? sei sicura che lo vuoi? sono dei testoniii
un bacio cara, fammi sapere! ele*

Elenie*
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Eve

478 Posts

Posted - 14 Jan 2005 :  16:07:42  Show Profile  Reply with Quote
grazie del benvenuto!!!
cmq la mia email è gebef@tiscali.it e se mi dai qualche giorno forse riesco anche a recuperare l'immagine ma se per intanto me ne invii tu qualcuna mi faresti un grosso piacere...
cmq si, ho letto tt le descrizioni e ci sn molti cavalli che mi hanno affascinato ma questo mi pare adatto a me... inoltre il cavallo che ho visto e che mi ha fatto innamorare è proprio un mustang e quindi... bè eccomi qui ^_^
allora ancora grazie!!!

Eve
Amazzone Imperiale Froll
Go to Top of Page

Shademar

311 Posts

Posted - 17 Jan 2005 :  09:24:44  Show Profile  Reply with Quote
*Il sole è sorto da poco, entro nella scuderia immersa in un silenzio totale. Qualche isolato nitrito, un leggero scalpitio, i cavalli che consumano il fieno. Non è la prima volta volta che visito la scuderia, ma ora ho un motivo. Scegliere un cavallo.
Ammiro l'armoniosa eleganza della razza araba, sospiro davanti alla muscolatura dei frisoni, accarezzo il lucido manto di un andaluso, fisso lo sguardo di un Quarter e sento nel sangue scorrere brividi, gli stessi che provano le amazzoni quando con quell'animale si gettano senza paura giù dai declivi. Impossibile dire quale razza sia la migliore e quale cavallo il più bello. Poi arriva il momento che precede la magia, in cui l'aria sembra carica di elettricità e tutto si ferma. Un atmosfera diversa, un cavallo che freme, sembra riconoscere i miei passi la scuderia ora sembra vuota a parte me e quell'appaloosa che mi guarda come farebbe mai con nessun altro.
Docile ed equilibrata ma alla vista dotata di forza e resistenza eccezionale, il manto bianco con macchie scure e due occhi luminosi e misteriosi come una notte di luna piena. resto senza parole, non avverto neanche la presenza di Elenie alle mie spalle*
-Ascentia ...
*Mi volto sopreso, la guardo*
- Ciao Shad, il suo nome è Ascentia.

Shademar Esploratore Lokot
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 18 Jan 2005 :  13:16:42  Show Profile  Reply with Quote
A volte succede questo.. a volte succede che qualcuno capisca in un istante solo quale sarà il suo cavallo. Si dice che i destrieri siano valorosi guerrieri morti in battaglia, che rinascono come cavalli poderosi e combattivi.
Molte amazzoni hanno visto il loro cavallo al primo istante, capendo, forse più di chiunque altro, quale animale fosse giusto per loro.

Quella mattina il volto di Shade era illuminato dalle prime luci. La cavalla che stava guardando attraverso il recinto non era un cavalla da guerra, ma una bestia dolce, intelligente, e con un grande segreto tra in fondo ai suoi occhi scuri: la sua lunga cavalcata verso l'ignoto, che una mattina di primavera la portò, sola e disperata, ai confini del regno.

Non ho mai saputo perchè fosse andata via così quella mattina, senza fretta, lentamente, mentre la osservavo immobile, con la forca del fieno in mano, prendere qulla strana decisione.. senza muovere un muscolo, limitandomi a guardarla andarsene. Nemmeno ora so perchè non mi opposi.
La trovai molto tempo dopo,per puro caso, sola, vicino al fiume, nella parte più a nord di Arcano.
Quando la rividi non ci fu bisogno di chiamarla con il solito fischio, mi corse incontro, galoppando e nitrendo, si avvicinò e si fece accarezzare, la criniera brada, annodata, gli occhi coperti di pulci.voleva tornare a casa. mi seguì galoppando al fianco di Armor. Era bellissima, il suo corpo di puledrina era cresciuto e si era irrobustito, ed era veloce.
Annuii, sorridendo con il viso scosso dal vento, era veloce.

Mi ripresi dai pensieri, e porsi a Shade una sella nuova, senza aprire bocca. Gli sorrisi. La cavalla nitrìì forte, un suono lungo, vibrante e felice.
-Sono orgogliosa di entrambi. A quanto vedo vi siate scelti- sussurrai, sorridendo, a Shade.

Elenie*
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Mezzanotte

178 Posts

Posted - 28 Jan 2005 :  16:11:10  Show Profile  Reply with Quote
Aykido Elenie, sono Mezzanotte.
Ho seguito il tuo consiglio e sono venuta a visitare la famosa scuderia di Nakir. Mi piacciono molto i cavalli e se avrai bisogno di una mano conta pure su di me...
Ti presento il mio fido destriero Whisper,perchè sa essere così silenzioso da non fare più rumore di un sussurro...quando vuole ovviamente
Sono qui anche perchè dopo tutta la strada che ha fatto, Nistra è lontanuccia, avrebbe bisogno di una controllatina agli zoccoli...forse dovrei riferrarlo...
Mi puoi aiutare?

Mezzanotte
Amazzone di Mokada
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 28 Jan 2005 :  21:01:06  Show Profile  Reply with Quote
ehh entra pure tesora!!!! benvenuta alla nuova mokadina.. porta qui il ragazzo.. Whisper si chiama? fatti vedere giovanotto <sorride, accarezzando il destriero> anche tu alla scuderia! o mamma, diventerà il comando delle mokada la mia piccola scuderia! accomodati, vieni ti porto in visita.. (da mappa di nakir/portale/scuderia .. putroppo il sito è rimasto un pò sospeso.. ma qui c'è sempre molto da lavorare.. ora anche nara lavora qui ogni tanto^^)
ma che belle le mokadine nuove appassionate di cavalli! ^^ ele*

Elenie*
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Gualtierow

122 Posts

Posted - 30 Jan 2005 :  21:10:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Elenie

esatto! eheheh
quindi domattina alle cinque...corda lunga nel tondino per ora! e GIRAREEEEEEEE! ^^
ti aspetto
(beh unica consolazione: sfornerò i noti biscottini e preparerò un bel the caldo prima di cominiciare^^)
bacio anche a Dolceluna, Elenie*

Elenie*
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir

Puntuale ,alle cinque di ogni mattina, Gualtierow si ripresenta nel settore della scuderia di Nakir predisposto per le esercitazioni. Dopo quindici giorni di determinata attività rotatoria, pur intercalata da piccole pause raddolcite dai biscottini di Elenie, Gual comincia a chiedersi se si possa lentamente passare a una attività di tipo diverso... Cosi' vince la sua riservatezza e le dice:

"Hemm, Ele, perdona l'ardire, ma tutte queste curve cominciano a darmi un po' alla testa. Di questo passo finiro' per non reggere nemmeno quelle mitiche di Dolceluna..."

Gualtierow
Comandante degli Esploratori di Vulcar
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  19:00:09  Show Profile  Reply with Quote
eheh Gual hai ragione, mi sono.. un pò dimenticata di te! direi che ora puoi cominciare a provare a mettergli sella e morso.. e finimenti.. eheh e so ca**i tuaaaaaaa!
ele*

Elenie*
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Gualtierow

122 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  00:21:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:

eheh Gual hai ragione, mi sono.. un pò dimenticata di te! direi che ora puoi cominciare a provare a mettergli sella e morso.. e finimenti.. eheh e so ca**i tuaaaaaaa!
ele*

Elenie*
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir

Dopo una tale dose di benevolo sprone, Gual comincia ad osservare con attenzione il materiale che Ele gli ha messo a disposizione...
"Vediamo un po', i finimenti dovrebbero essere la cosa piu' tollerabile... Vieni qui mio bel Mustang, mi pare ormai tempo che tu accetti di portare qualche ornamento che esalti il tuo nobile profilo... Vedrai la giumenta della porta accanto non saprà resistere al tuo fascino, se ti fai vedere bardato in questo modo..."
Con grande cautela l'esploratore tenta cosi' di imbrigliare il suo Ross, non lasciandosi eccessivamente demotivare dal suo atteggiamento recalcitrante...

Gualtierow
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 03 Feb 2005 :  19:53:18  Show Profile  Reply with Quote
<sorride, appoggiata al recinto al calar della sera, osservando l'amico esploratore alle prese col Mustang..>

Elenie*
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Gualtierow

122 Posts

Posted - 04 Feb 2005 :  21:45:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:

<sorride, appoggiata al recinto al calar della sera, osservando l'amico esploratore alle prese col Mustang..>

Elenie*
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir

Dopo essere riuscito con pazienza e determinazione a raggiungere il primo obiettivo, Gual si rende conto di essere osservato. Sorpreso si volta verso l'amazzone, mentre la figura di lei si staglia contro il cielo ormai infuocato dal tramonto. Colpito dall'immagine quasi irreale che si presenta ai suoi occhi, l'esploratore esita un attimo. Poi si riprende e solleva l'estremità delle briglie con espressione trionfante.
Poi si avvicina alla donna e le dice: " Riconosco che gli argomenti da me addotti per convincere Ross possano suonare un po' naiv, e confermo di non avere ancora in mente un argomento che possa fargli accettare di essere sellato..." poi conclude con un largo sorriso, dicendo: "Accetto consigli!".

Gualtierow
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 10 Feb 2005 :  08:18:24  Show Profile  Reply with Quote
non ci sono molti comsigli da dare, devi convincerlo Gual.. nient altro.. solo quello.. <sorride>.. cerca di mettergli prima una coperta e di fargliela tenere.. poi pianpiano sarà più semplice infilargli la sella.. in effetti è particolarmente testardo il ragazzo eheh

Elenie*
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 11 Feb 2005 :  20:02:55  Show Profile  Reply with Quote
<di passaggio nei pressi della scuderia si avvicina a osservare l'esploratore e l'amazzone mentre fanno girare in tondino uno splendido mustang>

Aikydo hammers... è un po ombroso o mi sbaglio?

< si appoggia sulla staccionata con un sorriso divertito e si accende una sigaretta>

io punto sul cavallo, Elenie ! ehehe <ridacchia>

Galath il saggio,
Esploratore di Lokot
Go to Top of Page

Galath

149 Posts

Posted - 11 Feb 2005 :  20:27:49  Show Profile  Reply with Quote
Elenie, mostra al comandante come si fa girare un cavallo correttamente...
E un esercizio a torto trascurato, ma molto importante per creare il senso di collaborazione tra l'uomo e il suo cavallo. Solo poi si arriverà alla sella. Senza fretta.

<sorridendo si avvicina al centro del recinto >

mi permetti?
prende nella mano destra la lunghina, e nell'altra la frusta lunga, si porta al centro e allunga la frusta in direzione dei posteriori del cavallo, la fa ondeggiare leggermente e il cavallo parte al piccolo trotto, con una incollatura perfettamente arcuata e un passo raccolto ed elegante>

..in questo modo, vedi? devi accompagnarlo con dolcezza, ma con sicurezza... tenendo il cavallo tra la frusta e la lunghina...così.
Gli ordini devono essere chiari... sarà un cavallo felice e uno straorinario compagno di avventure.

<cede lunghina e frusta all'esploratore, e torna a sedersi sulla staccionata>
perfetto.. così si fa..

Galath il saggio,
Esploratore di Lokot
Go to Top of Page

Gualtierow

122 Posts

Posted - 12 Feb 2005 :  13:44:39  Show Profile  Reply with Quote
"Fantastico!"
L'esploratore si rende conto con gioia che le ore trascorse nella scuderia durante le due ultime settimane non sono state vane.
E si rallegra di poter contare sull'appoggio di Elenie, presenza pressoché costante durante d'allenamento, e su quello di Galath, appena subentrato: entrambi mostrano di avere grande esperienza nel settore.
"Ed ora tento con la coperta !" dichiara ostentando sicurezza.
Ma quando l'esploratore si appresta a raccogliere per la decima volta la coperta che il cavallo si é scrollata di dosso, si rende conto che l'istinto di libertà del mustang sembra non voglia cedere a compromessi.
"Testardo eh? Beh, lo sono anch'io!" esclama infine Gual lanciandogli uno sguardo di sfida.

Gualtierow
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic   
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.05 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03