La Terra dell'Arcano - La Scuderia di Nakir
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Nakir
 La Scuderia di Nakir
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic 
Page: of 12

Elenie

686 Posts

Posted - 08 Dec 2003 :  14:20:37  Show Profile  Reply with Quote
Hammers di Arcano!

Elenie Sacerdotessa delle Dee, della gloriosa Kioskas di Nakir, è orgogliosa di presentarvi..

*LA SCUDERIA* di Elenie

Nella kioskas di Nakir, con l'appoggio di Madras Aria, è nata da qualche giorno, affianco alla mia casa, un ricovero per cavalli.
Qui gli animali che hanno bisogno di cure verranno rimessi in forma, qui verranno addestrati cavalli giovani per combattere, qui chiunque abbia bisogno può trovare un cavallo in emergenza o può ricoverarlo se ne ha bisogno.

Come scritto nel mio profilo sono molto *appassionata*, e se volete concedermelo, profonda conoscitrice di cavalli.
Spero che l'idea che mi è venuta sia da voi considerata il mio modo di contribuire ad Arcano e servire l'imperatrice Nimira.
Spero che verrete a trovarmi qualche volta se avete bisogno di cure per le vostre bestie, se non mi trovate sarò in giro a farli correre, lasciatemi una missiva!

Elenie*

elenie*
Amazzone di Mokada

Edited by - Elenie on 12 Jan 2007 18:58:09

Elenie

686 Posts

Posted - 09 Dec 2003 :  12:47:14  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per i complimenti, ora spero che Madras Aria mi darà un mano a cercare di collocare fisicamente sulla mappa di Nakir, la scuderia.
Per Madras Diamante e Steve: non preoccupatevi, Bucefalo e Faber avranno tutte le cure della quali avranno bisogno!
Grazie per la vs fiducia.. non preoccupatevi, non sarò combattiva come una vera amazzone ma coi cavalli ci so fare!
un bacio a tutti, spero di vedervi presto.. anzi spero che i vostri cavalli stiano bene e non abbiate bisogno di me, al massimo passate a farmeli conoscere lo stesso! non vedo l'ora!

Steve Faber è un nome bellissimo, mi ricorda una gran bella città e uomo straordinario.
Elenie*

elenie*
Amazzone di Mokada

Edited by - Elenie on 07 Apr 2004 19:28:01
Go to Top of Page

Driz_do_Urden

115 Posts

Posted - 07 Apr 2004 :  01:47:05  Show Profile  Reply with Quote
E'alta la luna nel cielo di Nakir...questa sera.....il fresco della notte ele luci delle stelle....mi hanno portato ...alla fine della mia...giornata...a...passare qui davanti....a...rivedere...quel portone tante volte... aperto... e... adesso ...richiuso.....mi avvicino ....piano piano senza disturbare ...nessuno ....e...scrivo ...su una pergamena...qualcosa che poi....attacchero' ...al portone.....

Si ...legge sulla pergamena...

Un raggio di luna...e' stato colto questa sera....la notte...non sara' piu' buia...perche' mani sapienti forgeranno quel..raggio di luna per donare...luce nuova...nel cuore di ...chi e' al buio e per tanto ha vagato nell'oscurita'.....
prendero' una piccola lanterna contenente una minuscola scheggia di quel raggio di luna....tanto quanto basti per rischiarare il mio cammino nella notte... ed... i ...miei passi solitari.....seguiranno le orme degli hammers che...per....ere ed ere....calpestaron...il suolo di questa kioskas...carcando invano di trovar riparo per...il loro cuore...di innamorati....al riparo dal buio...
...prendero' la...mia luce...magica forgiata dagli dei ...e...grazie a quel raggio di luna....mi illuminera' nuovamente il cammino ...per cercare...quel sentiero... perso.... un di'.... che.... mi potra' ...riportare a casa..... se.... gli dei.... vorranno....

Driz_do_Urden comandante della legione Uait
dell'esercito dei guerrieri Betris.
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  13:01:45  Show Profile  Reply with Quote
Vado in missione per qualche settimana.. lascio come l'altra volta la scuderia nella abili mani dei miei angeli custodi.. (eheh mi sto riferendo a voi! Elessar, Meg, Driz, Anuk, Grizzly etc..) mi raccomando trattatemeli beneeeeeeeee!
ele*

Elenie*
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Driz_do_Urden

115 Posts

Posted - 02 Jul 2004 :  12:41:25  Show Profile  Reply with Quote
Giunge alla grande porta della scuderia con due cadetti, portano con se' scope di saggina nuove, secchi di rame e di stagno , strofinacci, spazzole nuove per strigliare i cavalli, due pale nuove per spalare il letame e rastrelli, tutto , riposto su un piccolo carretto ..spinto a mano alternativamente dai tre.
" Forza..cadetti....al lavoro, rimbocchiamoci le maniche e via, io penso alla pulizzia delle stalle, tu Frederick..pensa..al fieno e mondalo, prepara gli abbeveratoi, tu Omar,fai un giro tutto intorno e vedi se ci sopno delle riparazioni urgenti da fare, controlla che i tetti siano ...a posto , il vento degli ultimi tempi puo' aver divelto...qualche tegola...diamoci da fare ragazzi...SU'!
driz parte con la pala in mano ed un rastrello su cui e' agganciato ad un dente, un secchio ,....e si dirige solertemente verso la prima stalla...
" Ciao ...Cerbero...fratello di mille viaggi e mille avventure..." posa gli attrezzi per terra e si avvicina sorridente al suo vecchio compagno Roano,quello con cui era arrivato su Arcano.., apre il box ,mentre il vecchio ed ancora forte cavallo si avvicina lentamente con piccoli passi al suo compagno e gli sfrega il muso contro la spalla, Driz,...felice e con la voce strozzata dalla commozione comincia ad accarezzarlo...mentre una piccola lacrima di ..bei ..ricordi...scende lungo la guancia,...ed...il cuore comincia a battere forte..."
Poi , dopo quest'attimo...fa' uscire dal box il fido compagno..e..comincia a pulire il letame e lavare il pavimento..
Go to Top of Page

Driz_do_Urden

115 Posts

Posted - 08 Jul 2004 :  15:14:23  Show Profile  Reply with Quote
Eccomi di nuovo qui...cara amica Elenie...di nuovo a...ricordare.....qui nella scuderia...pagine della mia vita che posso annoverare tra le piu' liete e le..piu' dolci del mio passato. La fatica del lavoro qui in scuderia...sara' alleviata da ogni traccia di ricordo che porto e portero' sempre con me....finche' la vita continuera'.Ci sono i recinti da riparare oggi, qualche cavallo un po'...burbero...si e' divertito a divellere qualche paletto prendendolo a calci.....mentre...i ricordi di...quei momenti...con voi...dolce amazzone..non mi abbandonano..mai....e..non li lascero' mai andare via.
Basta Elenie...vi ho tediato abbastanza con i miei ricordi...mi metto al lavoro,....finche'..ci sara' vita,...ci saranno ricordi.
Go to Top of Page

Driz_do_Urden

115 Posts

Posted - 08 Jul 2004 :  22:19:13  Show Profile  Reply with Quote
e' giunta la sera..ed...in questo momento di riflessione e di ricordi....mi trovo a lasciare questa scuderia dopo una faticosa giornata di lavoro.Rivedere questi...luoghi e ...rivivere le emozioni di un tempo...e' stato...veramente..bello. Possa la dea Arawen...conservare questa scuderia..e..la sua custode..per sempre...per...ogni cosa che ci ha donatofino ad ora su arcano..e..per...ogni felice ricordo...che mi ha donato...in questa mia vita...scialba.
Un giorno...una madras, parlando di Elenie mi disse..." forse avevi sbagliato....avevi bisogno di una amazzone piu' dolce driz...." beh...oggi posso rispondere.....sinceramente...che forse...quella madras si sbagliava. Quando una persona..lascia...ricordi nell'animo di un hammers...che non si perdono.., vuol dire che e' un'amazzone particolarmente speciale.
Go to Top of Page

Nara

103 Posts

Posted - 10 Dec 2004 :  11:58:29  Show Profile  Reply with Quote
*si avvicina alla porta della scuderia ed entra in punta di piedi*
E' permesso, Elenie? Sono Nara, amazzone Mokada, sono venuta qui da Kolise per chiederti se posso aiutarti nella scuderia.
Conosco i cavalli da quando ero piccola e sono la mia grande passione :-)
Qui su Arcano possiedo Tord, giovane arabo-haflinger dal manto sauro. E' il mio migliore amico, pensi che potremmo trasferirci qui a Nakir?
Conosco molto bene tutti gli animali in generale e sto imparando a curare tutti i loro malanni.
Prima di venire via dal villaggio in cui sono nata mi occupavo di insegnare ai giovani a cavalcare e addestravo i cavalli che mi venivano portati.
So fare tutto, strigliarli, pulire i box, nutrirli...

Nara
Amazzone di Mokada
Go to Top of Page

Ryo_Gaen

460 Posts

Posted - 13 Dec 2004 :  12:46:17  Show Profile  Reply with Quote
Buon giorno amici cari,
che bello rivedervi cosi pieni di vita........
Elenie, sono di ritorno dal mio viaggio. Mi hanno rubato il cavallo, a meno che il buon stallone non sia stato talmente bravo da forzare dall'esterno la serratura del portone che conduce alla sua stalla e a scappare.
Comunque, ho gia' in mente chi possa essere stato a commettere questo sacrilegio, e presto ricevera' in dono una mia rosa nera, presagio di sciagura.

Ryo Gaen
Comandante dei Guerrieri di Gams
Go to Top of Page

Gualtierow

122 Posts

Posted - 29 Dec 2004 :  19:27:40  Show Profile  Reply with Quote
L'esploratore cercava di Ele, ma al momento non era presente. Cosi' si risolse di scriverle un biglietto da far scivolare sotto la porta della sua dimora.
"Ciao Ele,
per fare i miei giri esplorativi finora mi sono servito di cavalli presi a nolo, oppure mi sono spostato sulle mie gambe, vista la difficoltà di accesso in alcune zone o la difficoltà di superamento di ostacoli in altre. Pero' l'idea di avere un cavallo di cui potermi fidare ciecamente mi tentava. Penso che sia arrivato il momento di... adottarne uno.
Mi sono guardato in giro nelle stalle di Nakir, e devo dire che c'é l'imbarazzo della scelta. Non bado pero' molto all'aspetto fisico, piuttosto alla praticità. Cosi' presumo che il cavallo adatto a un cavaliere che debba inoltrarsi in zone impervie, e che sia allo stesso tempo affidabile e capace di attendermi senza farsi notare in quei casi in cui sono costretto a proseguire senza di lui, sia proprio l'Haflinger. C'é un solo neo, la dimensione: adattissimo sarebbe un cavallo di dimensioni non eccessive, ma considerando che io sono di statura piuttosto elevata, non dovrebbe essere nemmeno troppo piccolo.
Di solito quando si parla di pony si pensa ai cavalli nani...Non ne avresti uno un po' piu' cresciutello?

Ti ringrazio di cuore,

Gualtierow
Comandante degli Esploratori di Vulcar
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 30 Dec 2004 :  09:35:28  Show Profile  Reply with Quote
*Giunge al galoppo veloce alla scuderia, dopo aver rassettato i box dei puledrini, legge le missive, trovando quella di Gual..*
Prende carta e penna e risponde:
Caro Gual, non preoccuparti sono cavallini piccoli ma molto resistenti.. e penso che per quello che ti servono sono perfetti. Ti consiglio di guardare però anche i mustang nella scuderia in fondo.. anch'essi assolverebbero bene i loro compiti (dimensioni non eccessive anche se non piccoli)ti mando qualche immagine in posta ^^.
ele*

Elenie*
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Gualtierow

122 Posts

Posted - 30 Dec 2004 :  23:22:29  Show Profile  Reply with Quote
Dopo aver ricevuto il messaggio, Gual si precipita in scuderia, e questa volta la trova, la bella responsabile, proprio mentre si sta dirigendo al box che ospita due bei esemplari di Mustang.
"Ribelle dici? La cosa mi tenta" esordisce l'esploratore dopo averla salutata con slancio. Poi aggiunge: "Sai, un po' ribelle lo sono anch'io, ma non lo dire in giro, senno' mi mettono sulla lista dei ricercati .
Ne ho parlato anche con Dolceluna sai? Le ho detto che l'addestramento del Mustang mi avrebbe portato via parecchio tempo nelle prossime settimane, e lei mi ha risposto che non sarebbe stato un gran problema, perché anche lei é occupatissima al momento.
Sebbene io sia consapevole che come esperta dovrai dirmi per filo e per segno tutte le varie fasi dell'addestramento, spero di poter essere presto completamente autonomo in questo...
Non vedo l'ora di poterlo portare con me in occasione della prossima missione! "

Gualtierow
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 02 Jan 2005 :  11:42:50  Show Profile  Reply with Quote
Eheh ti credo caro Gual! Addestrare un Mustang è molto difficile, ma poi vedrai come sarai orgoglioso del tuo destriero! Bene, allora è tuo! Hai deciso come chiamarlo, vero? Per le lezioni di addestramento.. ci vediamo qui alla scuderia domattina alle cinque.. e se per te va bene, allora aggiungo il tuo cavallo alla scheda per il Mustang, ridimmi il nome però^^.
Elenie

Elenie*
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Gualtierow

122 Posts

Posted - 09 Jan 2005 :  17:50:40  Show Profile  Reply with Quote
Perfetto Elenie,
sono pronto a d impegnarmi a fondo per questa impresa.
Il nome del mio cavallo sarà Ross, breve, conciso,ma con una forza nel suono che rispecchierà pienamente cio' che io mi aspetto da lui, ovvero un compagno di avventura energico e sempre pronto a intervenire rapidamente ed efficacemente.
Per ottenere cio' saro' dispostissimo ad alzarmi presto la mattina (alle cinque hai detto? Sicura che non sia un po' troppo presto anche per lui? )
Ma sei tu che decidi, per cui non mi resta che sottopormi al tuo volere
A domani

Gualtierow
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 11 Jan 2005 :  11:47:37  Show Profile  Reply with Quote
esatto! eheheh
quindi domattina alle cinque...corda lunga nel tondino per ora! e GIRAREEEEEEEE! ^^
ti aspetto
(beh unica consolazione: sfornerò i noti biscottini e preparerò un bel the caldo prima di cominiciare^^)
bacio anche a Dolceluna, Elenie*

Elenie*
Amazzone di Mokada
Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Eve

478 Posts

Posted - 12 Jan 2005 :  17:31:55  Show Profile  Reply with Quote
si avvicina alla famosa scuderia di Nakir cercando di trattenersi dal precipitarsi dentro correndo...
ancora qualche passo e finalmente è arrivata. Scivola dentro e con gli occhi la prima cosa che fa è cercare Elenie. Passeggiando nella scuderia alla sua ricerca nn può nn rimanere sorpresa dalla quantità dei bellissimi cavalli ospiti... "come si è ingrandita la scuderia dall'ultima volta che sono stata qui!" pensa aggirando un altro box e scorgendo finalmente l'amica alle prese con un cucciolo.
"Elenie!" la chiama avvicinandosi lentamente per nn spaventare l'animale. "Aikydo!"risponde lei. "Aikydo! ascolta, vorrei parlarti di un cavallo... nn che ne abbia urgente bisogno visto che ogni Froll ne ha uno a disposizione... ma ne ho visto uno l'altro giorno che mi ha fatto impazzire" dice mentre gli occhi le si illuminano ricordando il bel cavallo "so che per tt quello che riguarda i cavalli bisogna venire da te!" conclude sorridendo... "ah dimenticavo, credo sia un mustang. cosa mi sai dire? ne hai qualcuno qui tra i tuoi che potrebbe essere lui (magari era al pascolo) o è un selvaggio?"

Eve
Amazzone Imperiale Froll
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic   
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.06 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03