Author |
Topic |
Dalianera
148 Posts |
Posted - 08 May 2007 : 21:30:46
|
penso sia una bella idea quella di introdurre il fato...ma credo che sia complesso come meccansismo...ovviamente occorre chi conosce bene non solo i gdr ma la storia di arcano e le sue regole ...ma mi incuriosisce capire in che modo i voleri del fato dovrebbero raggiungere i vari hammers...in altri gdr ci sono meccanismi (tecnici)di chat ben precisi e complessi che regolano questa cosa...
dalianera strega del consiglio maestra di divinazione |
|
|
Liord
436 Posts |
Posted - 08 May 2007 : 21:46:29
|
Gerrok sei il mio eroe...anche se non ho ben capito(sai sono poco sveglio) mi fido... Dove siete nemici...vi faccio fuori tutti con il braccio di ferro...ahahaha....
Liord
l'amicone di Gerrok Stusky et Hutch imperat... |
|
|
Asjah
128 Posts |
Posted - 08 May 2007 : 23:55:07
|
non ho capito bene questo topic, ma dico la mia sul fato... ottima idea ma con un solo problema... tecnicamente la chat che abbiamo non ha questa opzione unica soluzione(c'è ma non ve la dico al momento)è qualcosa che lo renderebbe possibile, ma abbiamo prima da indirizzare questi hammers fuori controllo e poi va benissimo il fato(kikka sembra divertente, ma alla fine è uno stress anche fare il master fidati). Asjah |
|
|
Kloda
414 Posts |
Posted - 09 May 2007 : 00:46:17
|
si, infatti la mia idea è questa: prima ci vuole qualcuno che dia lezioni e ripetizioni di gdr (che non sia solo uno in grado di farlo, ma che abbia la voglia di farlo), poi si passerebbe a migliorare il gdr in chat aggiungendo la figura del fato.. Aggiungerei che è facile darsi disponibili come fati e temo che molti finirebbero per proporsi: io propongo che questa scelta sia fatta da madras, vicari e custode in riunione privata, senza troppe candidature e propagande.. di fati ne bastano pochi, ma buonissimi.. inoltre concludo aggiungendo che l'attuale grafica della chat influenzerebbe poco la possibilità di fatizzare: basta sapere che Kikka o Silver o Myrt (3 nomi a caso) abbiano la nomina di fato.. se poi non c'è il quadrattino nero e bianco ad evidenziarlo, amen.. l'importante per me è che il fato non masteri/narri/fatizzi/ocomevolete quando combatte il suo personaggio..
Kloda
|
|
|
Molten
612 Posts |
Posted - 09 May 2007 : 10:34:31
|
Idea interessante quella del Fato...da approfondire tra chi è più esperto di gdr...e concordo di lasciare la scelta al Custode, alle Madras ed al Vikario...
Molten Vice Comandante Guerrieri Etek |
|
|
Pipistrello
508 Posts |
Posted - 09 May 2007 : 14:00:14
|
Reputo che regole che sono esisitite fino ad oggi siano idonee; vero che bisogna forse renderle un po piu vive ed attuali. non c'è nulla da indirizzare, c'è da istruire. faccio ammenda per il mio Artista (la responsabilità è mia), ma ricordatevi di Tristano, ne faceva di peggio.
E' la latitanza delle guide che rende i Nuovi arrivati anarchici ed irrispettosi.
Poi fato o non fato si tratta solo di soluzioni a problemi tecnici.
Ripeto la responsabilità è mia per il mio grupppo. E Voi?
Pipistrello l'AtsitrA
|
|
|
Solenor
739 Posts |
Posted - 09 May 2007 : 16:24:58
|
L'idea del fato mi piace, e trovo eccezionale l'idea di dar lezioni di gdr,ma lo farei in chat, magari in un luogo addibito a tale scopo in modo che chi vuol imparare impari e chi non lo vuol fare non rompa le scatole agli altri, penso che le mie lezioni di tiro possono essere un esempio di come isegnare qualcosa a persone mottivate ad apprendere e i miei alievi possono dimostrarlo.
Solenor Comandante dei Guerrieri Gams e Gran Maestro Arciere |
|
|
Kikka
511 Posts |
Posted - 09 May 2007 : 20:54:35
|
Si ritengo anch'io che la decisione degli eventuali ''fati'' sia delle capocce di arcano. Come sono d'accordo che prima bisogna istruire i nuovi arrivati, con l'impegno dei vari comandanti e vici per i vari gruppi. Lo so lo so Asjah com'è stressante a volte fare il master, ho fatto degli esperimenti ad arcano: esami per streghe, un gdr, anche solo gestire giochi come pentolaccia, tombola, ecc... ma io mi sono sempre comunque divertita, ed i vari ringraziamenti degli hammers che ho sempre ricevuto dopo, per me bastano. ^^!
|
|
|
Silver_Wind
660 Posts |
Posted - 09 May 2007 : 21:18:18
|
quote: Originally posted by Kloda
l'importante per me è che il fato non masteri/narri/fatizzi/ocomevolete quando combatte il suo personaggio..
Beh, questo é il minimo. Per il resto mi trovate d'accordo su tutto
*******Silver_Wind******** Vicecomandante dei Dragoni |
|
|
Asjah
128 Posts |
Posted - 09 May 2007 : 23:28:12
|
bene poichè avete compreso che il fato deve aggiungersi in un secondo momento ed anche che deve essere deciso dalle madras e custode, vi dico qual'è il modo per averlo... chi è stato scelto ha una pass che gli fa prendere un pg che si chiama FATO... così non c'è neppure il discorso che si sa chi siano, poichè i master se non si sa chi sono vivono decisamente meglio! In questo modo inoltre se dentro con un pg non potranno usare il loro! Il profilo è facile per un pg che si chiama fato così come l'immagine eccetera... se siete a corto di idee ne ho io vi aiuto xd |
|
|
Kikka
511 Posts |
Posted - 10 May 2007 : 17:26:57
|
ottimo mi piace l'idea pg fato^^ speriamo sia accolta l'idea |
|
|
Kristal
1453 Posts |
Posted - 10 May 2007 : 22:45:07
|
Possiamo chiedere ad Abel se il FATO è una cosa che si può creare in chat... ma intanto voi dovete prima studiare tutto come dice Kloda e poi spiegarmi ben bene e urlando cosa c'è da fare, che io sono un po' sorda eh O__O (mi porterò l'apparecchio acustico) ^__^
Madras Kristal |
|
|
Asjah
128 Posts |
Posted - 11 May 2007 : 14:41:31
|
In effetti Kristal speravo che avrestri fatto una capatina... sarebbe un pg che ha il solo compito di guidare eventualmente giocate, che nessuno a parte voi saprebbe chi sia nel gioco come pg e che come storia(ho qualche idea so che deve avere una foto e qualcosa come una maschera andrebbe bene, come storia qualcosa che spieghi che è un png, cioè personaggio non giocante con la sola funzione di determinare gli eventi)una figura eterea da usare SOLO in chat insomma! Asjah nevrotica per hobby |
|
|
Kristal
1453 Posts |
Posted - 11 May 2007 : 18:52:25
|
Il Custode ha detto che va bene. L'immagine la mette lui, ma voi dovete scrivere la storia del profilo e mandarmela :-). Il FATO farà parte degli hammers ed entrerà in chat quando ce ne sarà bisogno. Due o tre persone possono gestirlo ed avranno la password. Aspetto in privato le vostre candidature, per poter scegliere. (Come farete a mettervi d'accordo su chi volta per volta dovrà impersonarlo, per non creare confusione?)
Madras Kristal |
|
|
Kikka
511 Posts |
Posted - 11 May 2007 : 23:58:56
|
è una svolta importante... wow... |
|
|
Topic |
|