Entra in taverna e con sua gradita sorpresa vede l'illustre Madras Kassandra "oh che gioia rivederti!" fa un inchino e sorride " se sono una brava spetteguless, è perchè ho imparato leggedo i suoi scritti nell'araldo eheheh! La padella c'è sempre vero? Qui ci sono un bel po' di hammers che devono essere disciplinati!"
Guarda ora i sacchi di zucchero "le trovo io l'unico raffinato. Almeno così può restituire gli altri intatti senza aprirli e riavere indietro la miara!" Prende una bilancia a due piatti e sistema su ognuno tre sacchi.
I piatti non stanno in equilibrio. Prende allora i tre complessivamente più leggeri e ne prende due. Uno lo lascia fuori. Questa volta pesano lo stesso peso, quindi prende il sacchetto escluso e lo porge alla Madras.
"Ecco lo abbiamo trovato!"
Ps/ le varianti sono in base alla prima pesata, che può subito essere equilibrata...e quindi il sacchetto si trova subito senza fare la seconda pesata. Oppure anche la seconda può essere squilibrata e si prende il più leggero. E' corretto Pip?
si brava la strega montana, in fatto di zucchero insieme alla Madras spadellara se ne intende.......che sia perche devono bilanciare il loro altissimo grado di acidità????
che qualcuno abbia ucciso Pipistrello scambiandolo per quel signore pallido che succhia il sangue delle sacerdotesse e delle streghe mordendole per il collo??? O.o
Ayla, Vicecomandante delle Amazzoni Roka Arciere Scelto