La corretta valutazione di segnalazioni di inefficienze o carenze, nonchè dei suggerimenti per risorverle o ovviarle è un punto di forza o di debolezza per l'efficienza di un gruppo? E' corretto per un gruppo acquisire metodologie nuove nel recepire le lamentele e suggerimenti per migliorarne l'efficienza o il principio etico dell'obbedienza deve essere sempre privilegiato?
Pipistrello l'ArtistA * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Misteriosissimo PiPISTRELLO, mi dici il tipo di caffè che consumi... così inizio a prenderlo anche io ... ti ha svegliato bene stamattina!!!!! Rispondo dal basso della mia umile colazione.... Alla prima domanda la mia risposta personale è affermativa: certamente è un punto di forza per l'efficienza di un gruppo valutare correttamente segnalazioni di inefficienze e carenze, e costruire insieme, ovvero aprirsi (e qui rispondo al secondo quesito)a metodologie nuove "se plausibili con il contesto" che consentano di risolvere e recepire lamentele e suhggerimenti per migliorare.... senza nulla togliere al principio etico dell'obbedienza... che talvolta affonda le sue radici in realtà inequivocabili, ma che non fa crescere.
Jazzbel L'artista * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Sempre che si tratti solo di caffè lo voglio pure io eheh Ubbidienza ?!? la tradurrei in doveroso rispetto per i ruoli ed in un costruttivo confronto sempre nell'ottica delle regole fondamentali ed imprescindibili di Arcano. Per intenderci, le regole di Arcano devono essere rispettate così come la scala gerarchica, il pensiero di ognuno è importante e va discusso dal gruppo. La natura stessa di Arcano porta alla mediazione ed alla soluzione delle divergenze di opinione, dove questo non fosse possibile ci pensa l'Imperatrice o il Custode.
Kraig l'Artista * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
ARTISTI DI ARCANO GRAZIE
Non potete sapere come mi ha riempito di gioia vedere con quanta devozione e forza vi state adoperando per rendere viva come una sorgente e scoppiettante come un falò la nostra Accademia. Grazie Artisti tutti sono orgoglioso e fiero di voi. Lo spirito di corpo che vi unisce ed anima, lo si può trovare solo fra chi si impegna e combatte al fianco del proprio confratello, per lui, vicino a lui, dentro di lui: il nostro Gruppo sta sempre più diventando un Coro, un coro di intelletti, anime, fantasie ed immaginazione. Sì, come un coro. E solo chi è puro di spirito e di cuore, può cantare in coro, perchè solo il fratello che hai accanto, e solo se lui è puro di spirito e di cuore, capirà perche il tuo canto è si alto forte e VIVO. E tu di pari. Chi non è puro, non può cantare in coro, perche nasconde il suo cuore agli altri.
GRAZIE ARTISTI DI ARCANO
Pipistrello l'ArtistA * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
L'arte è passione, la passione è vita, la vita è sogno, il sogno è poesia, la poesia è musica , la musica è arte. Paesaggi, immagini, sensazioni, emozioni, fantasie: tutto può essere racchiuso da una tela e parlare con il suo colore... tutto può essere rinchiuso in una melodia... tutto deve essere disponibile in questa Accademia....
Jazzbel Artista * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Per la sfida di ricette Che Pipino "il breve" indisse Le due Madras poverette in tenzon furono messe. Ma l'acume, e questo e' il bello, Poi d'ausil non gli fu tanto Nel tranel del Pipistrello Ci finirono abboccando. Il monel, nonché attore, Del misfatto si fa forte Di zizzania è portatore Lo fara' fino alla morte La sua lingua e' arma letale! Lui la usa biforcuta Una parte sa a leccare Mentre l'altra velen sputa Col pugnale in una mano Lesto infilza Petrosone Mentre l'altra piano piano Alla Kassy da attenzione Care Madras a voi la scelta Se vorrete dargli corda Fate pure affari Vostri Ci vedremo nella m....!
Petros * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
FERMO LI' LOKOT
nessuno può abbandonare l'ADA senza aver lasciato segno. orsù, delcalama un verso. imbratta una tela, trasformati in menestrello, mascherati da attore.... Lokot paga il giusto fio. che tosto ti lascio partire io.
Pipistrello l'AtsitrA * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Come può un esploratore uguagliare l'artista e il suo valore, fermandomi reclami un verso: menestrello, attore, mi sento perso. Conosco la foresta e il suo mistero ma tra rime e versi mi dispero. In ogni caso dinanzi al tuo ardire devo pur qualcosa dire. Narro con occhi sognanti d'interi giorni brillanti che attendevan la bruna notte per ammirar stellate volte. Gustare sotto silenziose stelle il profumo della sua pelle, dar fuoco al mio cuore cospargendola di tutto l'amore. Si fratelli, il mio non è delirio ma dell'anima dolce respiro, quando stringendola al mio petto d'amor mi trovo ricoperto.
Shademar Esploratore di Lokot * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
oh caro lokot, ottima reazione non ti si potra sfidar a tenzone ma sicuro senza dubbio losco che saresti ritornato nel tuo bosco Bene hammers, vi metto fregola e vi propino una nuova regola solo in rima scrivere si dovrà chi onore di visitarci farà chiaro che amore fa rima con dolore ma che passino le ore che fan cambiar colore di una candela col suo tremore che cerca di nasconder il pudore ma che succede un rumore, mi fa aumentare il timore mi fa salire il livore solo rabbia e rancore ma poi alla vista del tuo candore o amata, aumenta il mio ardore solo baci per le mammelle marmore per finire sulle labbra maggiore. tutto questo è solo amore
Pipistrello l'AtsitrA * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Se rider si dovrà in rima si parlerà, di certo non tutti son capaci non sono pipistrello:beli e sagaci; sal però veloce la paura aperta che questa bella accademia resterà deserta! non è facile scriver in versi sempre belli,nuovi e diversi. Vi invito quindi hammers cari a sforzar la vostra mente anche se non si vincon danari, venite a trovarci allora! vino,cibo e allegria vi allieternno ancora.
steve Artista * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Ma gli artisti sono tutti spariti ? Chissà dove saranno finiti. Forse in taverna a ubriacarsi di birra oppure in arena a giocare alla guerra ? Magari stanno a poltrire al calduccio ranicchiati nel loro lettuccio e noi qua a lavorare improvvisamente mi vien voglia di suonare Se acciuffo il portavoce è poco ma sicuro che con una padellona lo suono come un tamburo. SVEGLIA ARTISTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!
Madras Kassandra Rais dei Mercanti * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Ma chi lo pensava... Kassandra che rimavaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! (^_____^)
Madras Kristal * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Ma che rima complicata la nostra suprema s'è inventata troppo a lungo s'è sforzata e ora è assai affaticata anche il suo povero cervello dalle orecchie scorre come un ruscello troppe lune per riprendersi le ci vorranno se sono fortunata passerà almeno un'altro anno. O_o' E se male mi dovesse andare la potrò sempre spadellare. Cara Suprema eccoti servita spero ti sia divertita :-p ahahahahhahaha
Madras Kassandra Rais dei Mercanti * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Ah Rais, non mi tentare! potei farti rimangiare le parole che m'hai detto solo alzando un mignoletto... "Madras Kass, troppo insolenteeeee Sia punita immantinente!" Ma son buona, troppo assai... perciò te la caverai con un semplice messaggio: un elogio ed un omaggio! (ovviamente a me.... scrivi dai ^__^)
Madras Kristal * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Ehi scribacchina non ti alterare di tentarti chi me lo fà fare ? Non ci penso neanche lontanamente ho ben altre cose per la mente Me la caverò anche senza messaggi altro che elogi accompagnati da omaggi Sull'elogio non ci contare come omaggio, un piccolo sforzo lo posso fare ...un mazzo di carciofi ti farò arrivare
Madras Kassandra Rais dei Mercanti * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
*Oh Athenas... che sventura... Madras Kass è cieca dura! I carciofi sembran fiori... non sa nemmen più i colori??? Farò finta di gradire, non la voglio far soffrire (ghghghgh) Grazie Kass, che bel pensiero! E' passato l'umor nero
Madras Kristal * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Buona Notte e arrivederci ai miei Artisti che possano in questi giorni divertirsi, che non turbino i vostri riposi ne ombre ne orrori che tutti voi possiate sognare i vostri Amori di respirar per voi mai mi stanco al fin di ritrovarmi sempre al vostro fianco un'abbraccio al Portavoce di cui non sento, aimè, più la voce, il cui animo è tutto scherzo e tutto gioco ma la bocca colma di caldo sospir languido e di foco. Adesso se Madras Kassandra mi dovesse volgere uno sguardo altero il suo volto delizioso sarebbe comunque sincero le chiederei di ascoltarmi in volto umano al fin che questo mio primo elogio a Lei, non sia vano. Ma intanto sento la mia anima sciolta che guarda verso la porta a cercar l'Artista veterano dagli occhi ridenti che in questo luogo, a me paiono, da troppo tempo assenti... forse sono fuori volti ad Oriente quasi a voler gareggiar col sol lucente... prima di andar via il mio piccolo canto si esaurisce come il grande Steve che appare e svanisce per tornar ancora trionfante a mostrar il suo sorriso estasiante.
Jazzbel L'artista * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Madras Kassandra Rais dei Mercanti |