Author |
Topic |
Molten
612 Posts |
Posted - 17 Sep 2009 : 14:38:04
|
Eccoti accontentato...sfida lanciata...il cammino per tornare giovane è cominciato...
Molten Comandante Guerrieri Etek Fabbro Supremo Arciere Scelto |
|
|
Elvelion
295 Posts |
Posted - 18 Sep 2009 : 01:11:20
|
Allora, questa birra?
Elvelion di Kolise, Gran Maestro Vicecomandante dei Maghi Eccelso Arciere |
|
|
Liberamente
78 Posts |
Posted - 24 Sep 2009 : 15:59:59
|
Elvelion, provo a portarti i 4 litri di birra.
Riempio il barile da 3 litri Verso il contenuto in quello da 5 litri Riempio di nuovo il barile da 3 litri Verso di nuovo la birra in quello da 5 litri finché sia colmo Nel barile piccolo rimarrà un litro di birra residuo A questo punto svuoto da qualche parte il barile grande (non buttate però la birra, vi prego) Nel barile grande, ora vuoto, verso il litro rimasto nel barile piccolo. Poi lo riempio di nuovo e svuoto i 3 litri che contiene nel barile grande dove già si trova il litro di prima. Ed ecco che abbiamo i 4 litri di birra pronti per essere bevuti. Eh?
Liberamente Artista |
|
|
Pipistrello
508 Posts |
Posted - 24 Sep 2009 : 16:29:27
|
Che ne dici maghetto????? è corretto????
ECCELSAAAAAAAAAAAAAAAA
Pipistrello l'AtsitrA
|
|
|
Liberamente
78 Posts |
Posted - 24 Sep 2009 : 23:53:03
|
Allora sono andata bene? Ho vinto qualcosa?
Liberamente Artista |
|
|
Kristal
1453 Posts |
Posted - 26 Sep 2009 : 06:55:37
|
quote: Originally posted by Pipistrello
Che ne dici maghetto????? è corretto????
ECCELSAAAAAAAAAAAAAAAA
Pipistrello l'AtsitrA
ELVELIOONNNNNNNNNNNN!!! Ti garba la risposta???
Madras Kristal |
|
|
Pipistrello
508 Posts |
Posted - 26 Sep 2009 : 08:48:00
|
gli garba gli garba......
Pipistrello l'AtsitrA
|
|
|
Liberamente
78 Posts |
Posted - 26 Sep 2009 : 13:40:56
|
* attendendo che si faccia vivo il Mago, siede su un rozzo sgabello poggiando le spalle al muro. Tiene in mano un boccale di birra avanzata dopo tutti i suoi travasi e se la ciuccia sorseggiandola piano *
Amici, lì ci sono litri di birra da bere... fatemi compagnia!
Liberamente Artista |
|
|
Kristal
1453 Posts |
Posted - 28 Sep 2009 : 07:00:00
|
quote: Originally posted by Pipistrello
gli garba gli garba......
Pipistrello l'AtsitrA
Bene... 50 scaglie a Liberamente! :-)
Madras Kristal |
|
|
Liberamente
78 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 16:32:37
|
Che bello, sono riccaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Mi sono potuta comperare le armi con tutte queste scaglie che ho vinto... Grazie, inventate altri indovinelli... sono divertenti e lucrosi!
Un giro di birra a tutti! Pago io!
Liberamente Artista |
|
|
Cutter
32 Posts |
Posted - 15 Jun 2010 : 23:23:31
|
Proviamo con un paio di indovinelli classici (sperando di non incorrere nella punizione di Pipistrello)..
Mentre andavo a Nistra ho incontrato un Mercante con sette ancelle, ogni ancella aveva sette figli, ogni figlio era accompagnato da sette amici, ogni amico portava sette micini... In quanti andavano a Nistra?
In un lago è presente una pianta acquatica che ogni giorno raddoppia la sua estensione. In 10 giorni ha coperto l'intera superficie del lago, quanti giorni ha impiegato per coprire esattamente la metà della superficie del lago?
Su un muro alto 9 metri si stava arrampicando una lumaca. Ogni giorno saliva di tre metri e ogni notte scivolava verso il basso di due. In quanti giorni riuscirà la lumachina a raggiungere la cima del muro?
Tutte le risposte sono numeriche, una risposta indica le unità, una le decine e una le centinaia (non è detto che siano nel giusto ordine), mettendole di seguito nel giusto ordine si ottiene quindi un numero a tre cifre, che corrisponde alla distanza in millantie di quali tratte?
Cutter Raven Esploratore Lokot |
|
|
Kristal
1453 Posts |
Posted - 16 Jun 2010 : 07:08:22
|
Non rispondo perchè non sarebbe corretto, visto che sono già ricca ^__^... ma sappiate che io SO TUTTO! ghghghghg
100 scaglie in palio per questo indovinello! :-)
Madras Kristal |
|
|
Kikka
511 Posts |
Posted - 21 Jun 2010 : 11:42:27
|
1 - io solo vado a Nistra, perchè se ho incontrato le altre persone, vuole dire che VENIVANO da Nistra e non andavano.
9 - se il nono giorno raddoppia, ed è già a metà, il decimo riempe tutto il lago
7 - il settimo giorno raggiunge la cima del muro e non casca più indietro la notte.
197, invertendo le cifre diventa 179, la distanza delle tratte Nakir-Ylea e Kolise Aktual.
:)
Kikka Strega Suprema
|
|
|
Cutter
32 Posts |
Posted - 21 Jun 2010 : 15:37:01
|
Corretto
|
|
Cutter
32 Posts |
Posted - 01 Jul 2010 : 17:10:51
|
Vi propongo anche un anagramma:
Novita'! Il Visir strani calici rubati rese a Zia Roia
(Soluzione: X XXXXXX, XXXXX, XXXXXX X XXXXXX, XXXXXXXX XX XXXXXXX sostituite alle X una delle lettere di cui sopra)
|
|
Topic |
|