La Terra dell'Arcano - Nuova Chat
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Centro Accoglienza
 Posto di ristoro
 Nuova Chat
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Abel Wakaam

212 Posts

Posted - 26 Mar 2007 :  21:01:22  Show Profile  Reply with Quote
La Chat è stata completamente rinnovata ed ora si basa su un sistema Applet Java che dovrebbe renderla molto più stabile.
Se riscontrate qualche difetto, postatelo qui di seguito.
Buon divertimento.

Abel Wakaam
Il Custode dell'Arcano

Ayla

671 Posts

Posted - 27 Mar 2007 :  14:43:44  Show Profile  Reply with Quote
wéeeeeeeeeeee!! ma è semplicemente stupenda!!!! yup

ma si entra direttamente in taverna????

comunque,le mie congratulazioni per l'ottimo lavoro!!=)

Ayla, Amazzone Roka - Arciere Scelto
Go to Top of Page

Dalianera

148 Posts

Posted - 28 Mar 2007 :  14:38:11  Show Profile  Reply with Quote
onore del vero io qualcosa l'ho notata...
se clicco sulle faccine non visualizzo l'iconcina ,come accadeva prima, es :-) nello spazio dove si scrive ma se invio la frase, poi nella finestra della chat compare...( quindi non capisco se c'è o non c'è prima dell'invio)
una cosa che mi dispiace di aver perso della vecchia chat e il fatto che prima di entrare si aveva la possibilità di vedere se vi fossero hammers in chat...ora apre direttamente e ci si ritrova in taverna...( ma ammetto che questo è potrebbe essere un' osservazione personale e non da ritenersi un problema in se)
altra cosa che mi permetto di segnalare...ieri io avevo problemi ..mi ritrovavo fuori dalla chat molto spesso e con difficoltà a a rientrare...poi alla fine anche il server è andato giù impedendo di visualizzare il sito...

grazie cmq per averla rinnovata sono certa che non potrà che andare meglio..

Dalianera
Strega del Consiglio
Maestra di Divinazione
Go to Top of Page

Elvelion

295 Posts

Posted - 28 Mar 2007 :  20:23:46  Show Profile  Reply with Quote
egregio Custode, ho avuto modo di provare la chat ieri sera e non ho riscontrto bug, ma solo qualche cosina eventualmente da migliorare.
piuttosto volevo informarti, qualora non ne fossi a conoscenza, che molto spesso (ultimamente quasi sempre) pochi minuti dopo mezzanotte il server crasha impedendo d accedere al sito per diversi minuti... è Arcano o il dominio su cui è registrato? (presumo la seconda...)

Elvelion,
Mago di Kanveska
Maestro di Incantesimi
Eccelso Arciere
Go to Top of Page

Alucard

370 Posts

Posted - 28 Mar 2007 :  20:46:36  Show Profile  Reply with Quote
Purtoppo non ho ancora avuto modo di provare in prima persona la chat.
Ci sono solo entrato per vedere come era organizzata.

Concordo con Dalianera sul deficit di non poter vedere chi "abita la chat " in quel momento, ma del resto questo deficit potrebbe anche portare a qualcosa di buono.
Molta gente infatti entra solo quando in taverna c'è gente conosciuta...con questo metodo invece troverà chi c'è a caso e potrebbe venirne fuori una maggior conoscenza tra Hammers^^.

P.S. Per Elv--->(Si Elv penso anche io alla seconda^^...eheheh)

P.P.S.--->Kristal dove seiii????-_-

Alucard di Ylea,
Vicecomandante dei Maghi.
Gran Maestro delle Quattro Arti.
Insegnante Simpatetico et Divinatorio.
.:[Eccelso Arciere]:.
Go to Top of Page

Molten

612 Posts

Posted - 29 Mar 2007 :  11:40:13  Show Profile  Reply with Quote
Sommo Custodel'altra sera ho provato la nuova chat per la prima volta e concordo con Dalianera per quanto riguarda i problemi legati ai simboli grafici...le emoticon...inoltre quando entri in corso di giocata si legge solo quanto scritto dopo il proprio arrivo...perdendosi quanto fatto nell'immediato prima...cosa che agevola per capire almeno a grandi linee quanto successo fin lì senza dover ricorrerre ad aiuti esterni...e per quanto riguarda la stabilità...se infatti martedì non ho avuto problemi nella ventina di minuti in cui ho ruolato...ieri sera ho trovato il sito completamente inaccessibile...solo dopo parecchi tentativi sono riuscito ad entrare...non ho conoscenze così approfondite per convalidare o meno l'ipotesi di Alucard ed Elvelion...ma certamente il problema esiste...a Voi l'ardua soluzione...

Molten Vice Comandante Guerrieri Etek

Edited by - Molten on 29 Mar 2007 11:47:39
Go to Top of Page

Abel Wakaam

212 Posts

Posted - 29 Mar 2007 :  18:39:18  Show Profile  Reply with Quote
I problemi di tenuta della Chat sono dovuti al server su cui è alloggiato il dominio www.arcano.org e per lo stesso motivo alcune volte il sito risulta irraggiungibile.
E' in previsione il trasferimento su un nuovo server ma per rendere funzionale la migrazione dovrò ricompilare molte pagine del sito. Quando sarà il momento verrete avvertiti dell'inizio dei lavori.

Abel Wakaam
Il Custode dell'Arcano
Go to Top of Page

Vendicatore

333 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  11:18:26  Show Profile  Reply with Quote
Nelle poche volte che ho usato la nuova chat (mi sono disabituato ad usarla...), non ho trovato problemi.

Vendicatore
Comandante Dragoni di DULKAR
Go to Top of Page

Elenie

686 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  12:25:43  Show Profile  Reply with Quote
mi è piaciuta molto la nuova chat, confido che con queste innovazioni sarà piu usata dai vecchi e nuovi hammers! grazie Custode. Ele

Elenie*
Sacerdotessa del Tempio dei Sogni
e Custode della Scuderia di Nakir
Go to Top of Page

Abel Wakaam

212 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  18:23:17  Show Profile  Reply with Quote
Adesso l'ingresso in Chat avviene in una stanza chiamata ingresso, destinata al semplice passaggio per le altre stanze. In questo modo si può vedere chi c'è e decidere se entrare nelle altre stanze oppure no.
Allo stesso modo si può attendere per capire quali discorsi vengono fatti prima di accedervi.
Confido sull'aiuto di tutti per spiegare che non si deve chattare nella stanza di ingresso.

L'inserimento dell'icona avviene solo a fine linea e questa funzione non può essere modificata.

Abel Wakaam
Il Custode dell'Arcano
Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  20:33:55  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per aver aggiunto l'ingresso, mi sembra molto utile.

Volevo proporre, se non è troppo lavoro, la stanza "Krymenia". Per noi streghe e maghi sarebbe importante.
Grazie^^

Kikka
Prima Strega Saggia Del Consiglio
Gran Maestra Delle Quattro arti
Maestra Alchemica
Eccelso Arciere
Go to Top of Page

Abel Wakaam

212 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  21:38:39  Show Profile  Reply with Quote
E Krymenia sia!

Abel Wakaam
Il Custode dell'Arcano
Go to Top of Page

Kikka

511 Posts

Posted - 03 Apr 2007 :  13:01:41  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille Custode ^_^

Kikka
Prima Strega Saggia Del Consiglio
Gran Maestra Delle Quattro arti
Maestra Alchemica
Eccelso Arciere
Go to Top of Page

Alucard

370 Posts

Posted - 03 Apr 2007 :  13:55:30  Show Profile  Reply with Quote
E brava Kikka che si è ricordata di chiedere al Custode una cosa che avevo totalmente dimenticato^^ ...finalmente adesso abbiamo un posto dove tenere gli esami e le cose ufficiali...grazie Abel!!!^^

Alucard di Ylea,
Vicecomandante dei Maghi.
Gran Maestro delle Quattro Arti.
Insegnante Simpatetico et Divinatorio.
.:[Eccelso Arciere]:.
Go to Top of Page

Elvelion

295 Posts

Posted - 05 Apr 2007 :  13:02:36  Show Profile  Reply with Quote
Molten, considerato che la chat è scritta in java, sarà impossibile far si che si veda ciò che era stato scritto prima, e ci sarà anche un altro piccolo inconveniente legato a questo... il server può salvare senza problemi quanto noi scriviamo, ma se volessimo farlo noi l'unico metodo sarebbe uno screenshot (foto dello schermo), perchè il contenuto non è selezionabile...
comunque direi che il giudizio sulla nuova chat è positivo.

Elvelion,
Mago di Kanveska
Maestro di Incantesimi
Eccelso Arciere
Go to Top of Page

Molten

612 Posts

Posted - 05 Apr 2007 :  14:19:49  Show Profile  Reply with Quote
"Ti ringrazio per la spiegazione tecnica...mi sento meglio ora..." *risponde l'Etek che continua ad avere grosse difficoltà a capire il per lui oscuro mondo dei pc....*

Molten Vice Comandante Guerrieri Etek
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.04 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03