Molten ha preparato le missive, che ora vari messaggeri stanno consegnando nelle Kioskas di Arcano. Un altro giunge alla Biblioteca di Kanveska. Scende da cavallo, bussa e si annuncia: "Porto missiva urgente per Madras Kristal".
La scribana si affaccia alla porta della biblioteca tutta coperta di polvere e tossicchiando... "accidenti, ma dove si sono cacciati i miei aiutanti??? GERROOKKKKKKK non senti che bussano????" Una missiva??? Di che si tratta?
Il messaggero consegna la pergamena alla Madras. "Il Comandante Molten mi ha chiesto di consegnare questa missiva solo a Lei, Madras Kristal" dice porgendogliela. La Scribana la srotola e legge: "Madras Kristal, richiedo urgentemente la tua presenza alla Fucina Etek di Ylea. Nulla posso aggiungere in merito ora, saprai tutto al tuo arrivo. E' per il bene di Arcano".
Legge la pergamena e aggiunge due righe in calce: "Il tempo di ripulirmi un pochino e ci sarò. Kristal" Riconsegna la pergamena al messaggero e lesta si avvia verso il pulp, chiedendosi cosa mai sarà successo. Finalmente un po' di movimento! :-)