Per tutti i nuovi arrivati... e per rinfrescare la memoria agli altri, posto qui le regole di Arcano.
PREMESSA L'ingresso nella Terra dell'Arcano è riservato agli amanti del genere "fantasy" che accettino di interpretare un ruolo PREDEFINITO in tema col libro Arcano, disponibile gratuitamente su questo sito.
Non sono accettate doppie iscrizioni anche con indirizzi e-mail diversi. Le registrazioni doppie o effettuate con email non valida decreteranno automaticamente l'espulsione con disonore.
Se sei d'accordo con queste regole, sigilla il giuramento supremo di fedeltà all'Imperatrice Nimira, altrimenti abbandona immediatamente la Terra dell'Arcano. Chiunque venga meno al giuramento fatto, sarà immediatamente cacciato da questa Terra.
REGOLE
Come in ogni altro mondo che vive in questa grande "rete", anche ad Arcano ci sono delle regole da rispettare, non del tutto diverse dalla netiquette ufficiale. Trattasi più che altro di correttezza verso chi cortesemente ci ospita e verso i nostri amici e vicini di casa.
E' assolutamente VIETATO in ogni occasione (sia nelle Mailing list che in chat e nelle missive):
insultare chiunque, presente o non, ed usare comunque un linguaggio volgare e maleducato
pubblicizzare siti di qualunque genere, senza previa autorizzazione
fungere da tramite per messaggi da parte di membri sospesi o banditi
mancare di rispetto all'Imperatrice Nimira ed a sua figlia Hirih (a cui è dovuta obbedienza assoluta), alle Madras ed anche ai Comandanti dei gruppi (che a loro volta devono rispetto ed obbedienza a Nimira e alle Madras).... a meno che le Madras stesse ed i Comandanti non accettino il gioco e gli scherzi che vengono loro proposti (perchè sempre e comunque di scherzo deve trattarsi).... e purché chi fa gli scherzi alle Madras e ai Comandanti accetti a sua volta di stare al gioco ben conoscendo l'autorità di cui sono investite quelle figure.
(Infrazioni a questi 4 punti determineranno sempre e comunque gravi sanzioni)
trattare argomenti di tipo politico, religioso o sportivo che non riguardino Arcano
trattare argomenti comunque fuori tema - i cosiddetti OT (per storielle, annunci o notizie varie, si consiglia di trasformare sempre in linguaggio arcanese, con personaggi, luoghi ed usanze di Arcano... E' anche un gioco molto divertente :-)). Nelle varie chat, fatta eccezione per il Portale e la Taverna che sono le chat pubbliche, si può parlare di tutto, anche di argomenti che esulano da Arcano, sempre rispettando ovviamente le altrui esigenze.
La chat "La Via Oscura" è riservata ai GDR veri e propri; si invitano quindi gli Hammers non partecipanti a non disturbare eventuali giochi in corso.
Per qualsiasi dubbio, su cosa fare, sulle regole Arcanesi di comportamento o su come svolgere un racconto, rivolgersi ESCLUSIVAMENTE al proprio Comandante. Nel caso i suddetti fossero momentaneamente irreperibili rivolgersi direttamente alle Madras e Vicari, oppure ai vice del gruppo.
Regola specifica per le mailing list: NON INVIARE mail in html o ripetitive e poco interessanti, per non creare disagio a chi ha difficoltà con la casella di posta e non costringerlo ad uscire dalla ML. Sono ammessi solo allegati in formato .txt nella mailing list arcano@arcano.net per i riepiloghi dei racconti. Usare la ML arcano@arcano.net solo per l'invio dei brani e delle poesie, spostando i commenti, gli scherzi, i saluti e quant'altro nella ML delle chiacchiere (fantasy@arcano.net).
Chiunque invii racconti o altro nella ML arcano@arcano.net, ed autorizza a pubblicarli in biblioteca a suo nome, non può più chiederne la rimozione dalla stessa nemmeno in caso di fuoriuscita dal sito. Se non desidera vederli pubblicati, deve specificarlo all'atto dell'invio del brano.
(Infrazioni a questi ultimi 4 punti daranno luogo ad un consulto del Comando onde decidere le eventuali sanzioni da applicare. Ovviamente, prima di ogni provvedimento si avviserà il trasgressore che sta facendo qualcosa di scorretto per dargli modo di rimediare!)
Avvertimento: L'intero contenuto della chat viene registrato sul server (PVT compresi). E' consentito l'uso esclusivamente per le modalità previste da Arcano.
Madras Kristal |