La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
La Terra dell'Arcano
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La terra dell'Arcano
 Krymenia
 LA SCUOLA DI KRYMENIA

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
Alucard Posted - 09 Jan 2007 : 18:53:29
++++++ BENVENUTI NELLA SCUOLA DI KRYMENIA ++++++

Sono davvero entusuasta di poter comunicare UFFICIALMENTE che la Scuola di Krymenia apre i battenti!!!
Ho poc'anzi ricevuto la conferma definitiva da parte del Vicario Aragon e quindi non ho perso tempo.
La scuola sarà strutturata secondo un esatta gerarchia (//che posterò nell'intervento successivo//) la quale andrà ad integrarsi con quella generale. Quindi ogni membro manterrà i compiti che possiede nella Gerarchia Generale e in più avrà all'interno della scuola altri rami di competenze.


//OFF//Prima di passare alla gerarchia però vorrei precisare alcune cose:
Le varie Arti che tra poco mi accingerò ad elencare e nelle quali la Scuola è stata suddivisa, sono state costituite NON per creare una suddivisione tra i Maghi stessi ma per dare l’opportunità a tutti di INTERESSARSI alla vita attiva di Krymenia scegliendo autonomamente e liberamente l’Arte che più li interessa e verso la quale hanno una predisposizione più accentuata.
Per questo ogni Mago avrà la possibilità di frequentare i corsi di più Arti contemporaneamente.
Le Arti sono quindi solo un mezzo per accrescere la propria conoscenza e per fare qualcosa “attivamente” ed è per questo che sono aperte a tutti quanti senza limite di numero.

Nella suddivisione dei ruoli e delle cariche non si troverà il Maestro di Taumaturgia per il motivo che ora spiegherò.
Come già specificato nel Trattato apposito ( e che verrà inserito assieme agli altri nel portale al più presto), la Taumaturgia si divide in due rami:
Alchimia e Stregoneria.
Nell’elenco ho inserito solo la prima delle due per il semplice fatto che tutti i Maghi della Torre praticano la Stregoneria nei suoi vari aspetti e non sarebbe opportuno affidarne la conoscenza ad una sola sottocategoria, perché finirebbe per limitare le possibilità di azione dei Maghi non Alchimisti.
Nella Stregoneria vengono infatti affinate soprattutto Arti quali l’evocazione ed invocazione di entità malefiche cosa che ogni Mago completo può e deve essere in grado di attuare liberamente anche senza essere un esperto di Alchimia.
Ecco quindi il motivo per il quale la Taumaturgia non figura in questa Gerarchia ma ne figura solamente un suo ramo.

Inoltre, nell’Ordinamento Interno, è sottointeso che ognuno dei tre Maghi del Consiglio, oltre ad essere Maestro di una delle Quattro Arti, ha anche il titolo di Esperto delle rimanenti tre
(esclusi il Comandante ed il Vice-Comandante che sono per l’appunto Maestro Supremo e Gran Maestro di tutte e Quattro le Arti).

Questo comporta che gli Iniziati potranno frequentare più corsi assieme e diventare anche Esperti di tutte e Quattro le Arti contemporaneamente.
Come già specificato nella gerarchia sottostante, gli Esperti, rimarranno comunque inferiori come importanza ai Maestri delle varie Arti.

Infine.

NELLA SCUOLA VERRANNO ACCETTATI SOLO COLORO CHE SONO MAGHI/STREGHE...Apprendisti Maghi/Streghe Proseliti e Neofite non potranno entrarvi in quanto ancora indaffarati con altri esami.
Per concludere IL PRIMO TURNO DI LEZIONI (che sarà tenuto congiuntamente da me e Kikka) SARA' RISERVATO ALLE STREGHE ED AI MAGHI AI QUALI SARANNO ASSEGNATI I COMPITI DI "INSEGNANTI" DELLE VARIE MATERIE PRESENTI NELLA SCUOLA.


ANNUNCEREMO LE STREGHE ED I MAGHI SCELTI PER QUESTI RUOLI IN UN TOPIC APPOSTA.

//OFF//





Alucard di Ylea
Gran Maestro delle Quattro Arti
Vicecomandante dei Maghi
Eccelso Arciere
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Kikka Posted - 21 Jul 2007 : 12:47:05
Abbiamo la nostra prima allieva: Melisandre!
Seguirà le mie lezioni di Alchimia a partire dalla prossima settimana.
1.
Melis ha svolto la prima lezione di alchimia. Mi piace il suo entusiamo. Partecipa alla lezione con domande appropriate, per risolvere i suoi dubbi sugli argomenti trattati


Kikka
Strega Suprema

Alucard Posted - 02 Apr 2007 : 15:45:16
Molto bene. Adesso che sono tornato (e lo è anche Kikka) possiamo dare veramente inizio alle lezioni.

Visto che l'unico allievo attualmente disponibile è Arthemis (e che ha chiesto di diventare erudito in Arte Divinatoria) aspetto che risponda all'appello facendomi presente tramite missiva i giorni in cui è disponibile.

I Maestri e le Maestre, quando avrano modo di fare delle lezioni dovvranno attenersi ovviamente ai trattati che gli ho fatto avere.

Se aveste delle idee per implementare questi trattati vi prego di mandarmele via msn...per chi non ha il mio contatto può tranquillamente chiedermelo via missiva^^...Aikydo!!!

Alucard di Ylea,
Vicecomandante dei Maghi.
Gran Maestro delle Quattro Arti.
Insegnante Simpatetico et Divinatorio.
.:[Eccelso Arciere]:.
Alucard Posted - 14 Jan 2007 : 21:31:48

++++++ INFORMAZIONI SUL FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA ++++++

Questo intervento lo faccio a scopo di chiarire tutto il possibile sul funzionamento della Scuola e delle relative lezioni.

Le lezioni si terranno in chat...potremmo convenire dei giorni e stabilire un ora nella quale incontrarci.
Useremo la chat della Via Oscura che è poi la stessa che usiamo per gli esami GDR.
Le regole saranno per l'appunto le stesse degli esami.

1-Avremo dei turni, stabiliti dall'ordine di ingresso in modo da velocizzare il gioco e renderlo chiaro in quanto con il solito caos spiegare una "nozione" sarebbe troppo difficile e noioso"

2- sono gradite meno scritte in off possibili e ovviamente gli interventi da parte di estranei alla scuola non saranno possibili...evitiamo di creare delle assurde bagarre doove si accavalano discorsi in off e in on alternativamente

Infine ci tengo a precisare qualcosa. LE LEZIONI NON SONO STRETTAMENTE OBBLIGATORIE. Sono ovviamente consigliate per capire meglio e divertirsi ma presto metteremo sul portale tutti i trattati di tutte le materie e quindi per rispondere alle domande degli esami POTREBBE (dico potrebbe) batare leggere quelli...le domande non saranno comunque difficili come nostro solito^^.
L'importante è divertirsi facendo qualcosa di un pochino più complesso del solito.

RICORDO CHE LE PRIME LEZIONI SI TERRANNO SOLO PER COLORO CHE SARANNO NOMINATI MAESTRI DI ALCUNE ARTI...POSTEREMO QUI LE DATE RELATIVE A QUELLE LEZIONI ED IN SEGUITO QUELLE DELL'INIZIO DELLE LEZIONI PER GLI "ALUNNI".

Spero che tutto sia chiaro...se così non fosse vi invito a mandarmi una missiva^^.

Vostro,Alucard.^^


++++++ FINE AVVISO ++++++





Alucard di Ylea
Gran Maestro delle Quattro Arti
Vicecomandante dei Maghi
Eccelso Arciere
Kikka Posted - 10 Jan 2007 : 13:10:17
STREGA SUPREMA
-STREGA SUPREMA E SUPREMA GUARDIANA DELLE QUATTRO ARTI-

-Kikka-

Colei Che può fare tutto. Essendo Strega Suprema nonché Guardiana dell’Ars Magica può auto-investirsi della carica di Maestra di una qualunque Arte in caso di bisogno, senza limite di numero.
Dirige la Scuola delle Streghe e le sue componenti in ogni modo e forma.
Al suo comando, quindi, sottostà ogni figura presente in questa Gerarchia ed è lei che a tutti gli effetti decide che impronta dare alla scuola delle Streghe approvando o respingendo eventuali lavori che richiedono una cooperazione con gruppi esterni a Krymenia.

-VICE COMANDANTE DELLE STREGHE-
-STREGA DEL CONSIGLIO-
-MAESTRA DI DIVINAZIONE-

-Dalianera-

In questo momento insegna l'arte della divinazione, ma può in caso di necessità insegnare anche un'altra materia.
Tutte le allieve di questa Arte sono sotto il suo comando e ad ella è affidato il compito di preparare gli esami che essi dovranno superare per accedere alla carica finale.
Segue la linea generale proposta dalla Strega Suprema e del Consiglio.
Ogni tipo di iniziativa al di fuori della Scuola dovrà quindi essere prima vagliata dalla Suprema sempre onde preservare una compattezza di azione e di intenti.
Questo inoltre ,comporta che, se in un qualche lavoro collettivo DI DIVINAZIONE dovessero partecipare delle Streghe del Consiglio (che sono ovviamente Maestre di altre arti e quindi Esperte di Divinazione), la Strega maestra di Divinazione avrà il potere di supervisionare anche loro
(esclusa la Strega Suprema se eventualmente presente).


Esperta di Magia Divinatoria
L’Iniziata che, superate le prove, si è dimostrata degna di custodire e praticare l’Arte della Divinazione, anche se non al livello della Maestra.

Strega di Divinazione
Colei che avendo affrontato con successo la prima sezione di esami si prepara a quella finale per accedere alla completa conoscenza della materia scelta.

Iniziata alla Divinazione
La Strega che ha deciso di affinare le proprie tecniche e conoscenze della Divinazione

-CUSTODE DEL LIBRO DEGLI INCANTI-
-STREGA DEL CONSIGLIO-
-Dolceluna-

Riveste l'importantissimo compito di proteggere il nostro più prezioso sapere, come ogni strega imparerà leggendo la nostra storia in biblioteca "La stirpe magica". Ha la facoltà se vuole, di rivestire anche il ruolo di Maestra, in assenza di qualcuna delle insegnanti. Ha comunque pari potere decisionale delle altre maestre.


-MAESTRA DI ALCHIMIA-
-Kikka-

In questo momento questo compito è svolto dalla Strega Suprema.

Esperta di Magia Alchemica
L’Iniziata che, superate le prove, si è dimostrata degna di custodire e praticare l’Arte Alchemica, anche se non al livello della Maestra.

Strega Alchemica
Colei che avendo affrontato con successo la prima sezione di esami si prepara a quella finale per accedere alla completa conoscenza della materia scelta.

Iniziata Alchemica
-Melisandre-
La Strega che ha deciso di affinare le proprie tecniche e conoscenze Alchemiche


STREGA DEL CONSIGLIO
MAESTRA DEGLI INCANTI
-Chiarwen-

Può essere insegnante unicamente dell’Arte della quale è Maestra.
Tutte le allieve di questa Arte sono sotto il suo comando e ad ella è affidato il compito di preparare gli esami che essi dovranno superare per accedere alla carica finale.
Segue la linea generale proposta dalla Strega Suprema e dal Consiglio.
Ogni tipo di iniziativa al di fuori della Scuola dovrà quindi essere prima vagliata dalla Suprema sempre onde preservare una compattezza di azione e di intenti.
Questo inoltre ,comporta che, se in un qualche lavoro collettivo DI INCANTI dovessero partecipare delle Streghe del Consiglio (che sono ovviamente Maestre di altre arti e quindi Esperte di Incanti), la Strega Maestra di Incanti avrà il potere di supervisionare anche loro (esclusa la Strega Suprema eventualmente presente).

Esperta di Incantesimi
L’Iniziata che, superate le prove, si è dimostrata degna di custodire e praticare l’Arte Degli Incantesimi, anche se non al livello della Maestra.

Strega degli Incantesimi
Colei che avendo affrontato con successo la prima sezione di esami si prepara a quella finale per accedere alla completa conoscenza della materia scelta.

Iniziata agli Incantesimi
La Strega che ha deciso di affinare le proprie tecniche e conoscenze degli Incantesimi

STREGA DEL CONSIGLIO
-MAESTRA SIMPATETICA-

-Haniel-

Può essere insegnante unicamente dell’Arte della quale è Maestra.
Tutte le allieve di questa Arte sono sotto il suo comando e ad ella è affidato il compito di preparare gli esami che essi dovranno superare per accedere alla carica finale.
Segue la linea generale proposta dalla Strega Suprema e dal Consiglio.
Ogni tipo di iniziativa al di fuori della Scuola dovrà quindi essere prima vagliata dalla Suprema sempre onde preservare una compattezza di azione e di intenti.
Questo inoltre ,comporta che, se in un qualche lavoro collettivo DI ARTE SIMPATETICA dovessero partecipare delle Streghe del Consiglio (che sono ovviamente Maestre di altre arti e quindi Esperte di Divinazione), la Strega maestra di Arte Simpatetica avrà il potere di supervisionare anche loro(escluse la Strega Suprema se eventualmente presente).


Esperta di Magia Simpatetica
L’Iniziata che, superate le prove, si è dimostrata degna di custodire e praticare l’Arte Simpatetica, anche se non al livello della Maestra.

Strega Simpatetica
Colei che avendo affrontato con successo la prima sezione di esami si prepara a quella finale per accedere alla completa conoscenza della materia scelta.

Iniziata Simpatetica
La Strega che ha deciso di affinare le proprie tecniche e conoscenze Simpatetiche





Kikka
Strega Suprema
Gran Maestra Delle Quattro Arti
Alucard Posted - 09 Jan 2007 : 19:06:59
+++ LA GERARCHIA DELLA SCUOLA +++


MAGO SUPREMO
VICARIO DI KRYMENIA
-MAESTRO SUPREMO E CUSTODE DELLE QUATTRO ARTI-

-Aragon-

Colui Che può fare tutto. Essendo Maestro Supremo nonché Custode dell’Ars Magica può
auto-investirsi della carica di Maestro di una qualunque Arte in caso di bisogno, senza limite di numero.
Dirige la Scuola ed i suoi componenti in ogni modo e forma.
Al suo comando,quindi ,sottostà ogni figura presente in questa Gerarchia ed è lui che a tutti gli effetti decide che impronta dare alla scuola approvando o respingendo eventuali lavori che richiedono una cooperazione con gruppi esterni a Krymenia.




VICECOMANDANTE DEI MAGHI
-GRAN MAESTRO DELLE QUATTRO ARTI-
-MAESTRO SIMPATETICO ET DIVINATORIO-

-Alucard-

(//OFF//solo per adesso, in mancanza di un numero sufficiente di Maghi del Consiglio, mi investo della carica di Insegnante di due materie, anche perché essendo queste due molto complesse, richiedono almeno all’inizio un organizzazione molto attenta//OFF//)

Anch’egli ha una conoscenza completa che abbraccia tutte e quattro le Arti.
Normalmente è insignito della carica di Maestro di una sola Arte ma, grazie alla sua completa conoscenza, può sostituire uno qualsiasi degli altri Maestri in caso di assenza e,se necessario, può presiedere all’insegnamento di più di un Arte (al massimo due contemporaneamente).

Tutti gli allievi di questa Arte sono sotto il suo comando e ad egli è affidato il compito di preparare gli esami che essi dovranno superare per accedere alla carica finale.
Inoltre, in qualità di Vice-Comandante e Gran Maestro, avrà il comando sugli altri Maestri in modo da dare alla Scuola un indirizzo generale il più omogeneo possibile e in modo da aiutare il Mago Supremo nella direzione generale della scuola stessa e dei i suoi componenti.

Esperto di Magia Simpatetica
L’Iniziato che, superate le prove, si è dimostrato degno di custodire e praticare l’Arte Simpatetica, anche se non al livello del Maestro.

Mago Simpatetico
Colui che avendo affrontato con successo la prima sezione di esami si prepara a quella finale per accedere alla completa conoscenza della materia scelta.

Iniziato Simpatetico
Il Mago che ha deciso di affinare le proprie tecniche e conoscenze Simpatetiche




PRIMO MAGO DEL CONSIGLIO
-MAESTRO ALCHEMICO-

-Liord-

Può essere insegnante unicamente dell’Arte della quale è Maestro.
Tutti gli allievi di questa Arte sono sotto il suo comando e ad egli è affidato il compito di preparare gli esami che essi dovranno superare per accedere alla carica finale.
Segue la linea generale proposta dal Vicario e dal suo Vice.
Ogni tipo di iniziativa al di fuori della Torre dovrà quindi essere prima vagliata dal Vicario sempre onde preservare una compattezza di azione e di intenti.
Questo inoltre ,comporta che, se in un qualche lavoro collettivo DI ALCHIMIA dovessero partecipare dei Maghi del Consiglio (che sono ovviamente Maestri di altre arti e quindi Esperti di Alchimia), il Maestro di Alchimia avrà il potere di supervisionare anche loro
(esclusi il Gran Maestro e il Maestro Supremo eventualmente presenti).


Esperto di Alchimia
L’Iniziato che, superate le prove, si è dimostrato degno di custodire e praticare l’Arte Alchemica, anche se non al livello del Maestro.

Mago Alchimista
Colui che avendo affrontato con successo la prima sezione di esami si prepara a quella finale per accedere alla completa conoscenza della materia scelta.

Iniziato Alchemico
Il Mago che ha deciso di affinare le proprie tecniche e conoscenze Alchemiche.
Ha sotto la sua supervisione gli Iniziati e gli Esperti alchemici.
Questo comporta che se in un qualche lavoro collettivo DI ALCHIMIA dovessero partecipare dei Maghi del Consiglio (che sono ovviamente Maestri di altre arti e quindi Esperti di Alchimia), il Maestro Alchemico avrà il potere di supervisionare anche loro.


MAGO DEL CONSIGLIO
-MAESTRO DEGLI INCANTESIMI-

-Elvelion-

Può essere insegnante unicamente dell’Arte nella quale è Maestro
Tutti gli allievi di questa Arte sono sotto il suo comando e ad egli è affidato il compito di preparare gli esami che essi dovranno superare per accedere alla carica finale.
Segue la linea generale proposta dal Vicario e dal suo Vice.
Ogni tipo di iniziativa al di fuori della Torre dovrà quindi essere prima vagliata dal Vicario sempre onde preservare una compattezza di azione e di intenti.
Questo inoltre ,comporta che, se in un qualche lavoro collettivo DI INCANTESIMO dovessero partecipare dei Maghi del Consiglio (che sono ovviamente Maestri di altre arti e quindi Esperti di Incantesimo), il Maestro di Incantesimo avrà il potere di supervisionare anche loro
(esclusi il Gran Maestro e il Maestro Supremo eventualmente presenti).
.

Esperto di Incantesimi
L’Iniziato che, superate le prove, si è dimostrato degno di custodire e praticare gli Incantesimi, anche se non al livello del Maestro.

Mago degli Incantesimi
Colui che avendo affrontato con successo la prima sezione di esami si prepara a quella finale per accedere alla completa conoscenza della materia scelta.

Iniziato agli Incantesimi
Il Mago che ha deciso di affinare le proprie tecniche e conoscenze degli Incantesimi

MAGO DEL CONSIGLIO
-MAESTRO DI DIVINAZIONE-

-Alucard-
(//OFF//* vedi sopra *//OFF//)

Può essere insegnante unicamente dell’Arte nella quale è Maestro
Tutti gli allievi di questa Arte sono sotto il suo comando e ad egli è affidato il compito di preparare gli esami che essi dovranno superare per accedere alla carica finale.
Segue la linea generale proposta dal Vicario e dal suo Vice.
Ogni tipo di iniziativa al di fuori della Torre dovrà quindi essere prima vagliata dal Vicario sempre onde preservare una compattezza di azione e di intenti.
Questo inoltre ,comporta che, se in un qualche lavoro collettivo DI DIVINAZIONE dovessero partecipare dei Maghi del Consiglio (che sono ovviamente Maestri di altre arti e quindi Esperti di Divinazione), il Maestro di Divinazione avrà il potere di supervisionare anche loro
(esclusi il Gran Maestro e il Maestro Supremo eventualmente presenti).
.



Esperto Divinatorio
L’Iniziato che, superate le prove, si è dimostrato degno di custodire e praticare l’Arte Divinatoria, anche se non al livello del Maestro.

Mago Divinatorio
Colui che avendo affrontato con successo la prima sezione di esami si prepara a quella finale per accedere alla completa conoscenza della materia scelta.

Iniziato alla Divinazione
Il Mago che ha deciso di affinare le proprie tecniche e conoscenze Divinatorie



//OFF//PREGHEREI TUTTI DI ASPETTARE CHE KIKKA POSTI QUI SOTTO LA GERARCHIA DELLA SCUOLA PER LE STREGHE PRIMA DI POSTARE COMMENTI IN MODO DA AVERE LE DUE GERARCHIE VICINE E FACILMENTE RINTRACCIABILI. E' TUTTO.
AIKYDO^^.//OFF//

++++++ LA SCUOLA DI KRYMENIA ++++++




Alucard di Ylea
Gran Maestro delle Quattro Arti
Vicecomandante dei Maghi
Eccelso Arciere

La Terra dell'Arcano © Arcano.org Go To Top Of Page
This page was generated in 0.06 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03