Armamento
Parametri vitali
Valore
Energia
Coraggio
Forza
Abilità
Kristal Invia una Missiva a Kristal Kioskas Kanveska
 
 

Madras Kristal di Kanveska, Scribana e Madras Suprema. Le mie origini sono ancora ignote, ma non cesserò mai di cercare chi mi diede la luce.
Abel Wakaam, il Custode della Terra dell'Arcano, mi ha allevata con affetto insegnandomi tutto ciò che so, ed ogni segreto per far sì che divenissi un'abile scribana, prima di condurmi al cospetto della Madras di Kolise.
Egli mi trovò un mattino adagiata sulle foglie in una piccola radura che solo lui credeva di conoscere, nell'intrico della foresta.
Ero avvolta in un lembo di seta azzurra, ancora incapace di camminare, ed una pergamena avvolta da un laccio di cuoio giaceva accanto a me.
Una mano femminile aveva inciso con mano tremante le seguenti parole:
"Non posso rivelare il nome mio, nessuno deve sapere che sono madre. E non posso nemmeno rivelare il nome del padre della mia creatura, poichè egli vive ai margini della Legge.
Queste pietre saranno l'unico ricordo che resterà di lui.
La mia piccola non ha colpa, non deve pagare per i nostri peccati: la Dea Madre punirà me, quando l'ora verrà, ed io l'accetterò.
Ma lei sarà salva se tu, che l'hai trovata, la aiuterai.
Chiunque tu sia, ti ringrazio dal profondo del cuore: Arawen non scorderà questo gesto d'umanità"
Alcuni cristalli luccicarono nella mano del Custode.
Provenivano da una delle miniere, evidentemente ne erano stati sottratti perchè ritenuti di grande valore ed in grado d'aiutarmi nella vita.
Li porto sempre con me sul cuore, come se portassi mio padre, e mi diedero solo il nome che porto: Kristal.
Quando già disperavo di scoprire i miei natali, la sorte un giorno mi donò la felicità di scoprire chi era mia madre... una scribana, proprio come me!
Ma io nacqui dalla sua unione con un ribelle, una colpa che mi sarebbe costata la vita se non mi avesse occultata ed affidata alla fortuna.
Capii che il Custode sapeva tutto, capii il motivo per cui mi aveva avviata al mestiere di scribana, e lo ringraziai dal profondo del cuore.
Mia madre mi donò tutte le sue pergamene, mi trasmise i segreti del passato e le preziose mappe del sottosuolo di Arcano.
Grazie a questo ho potuto aiutare l'Imperatrice in missioni importanti, ed ancora lo farò tutte le volte che me lo chiederà, anche se questo dovesse costarmi la vita... perchè non avrei vita comunque, se morisse Arcano...